FIRENZE METAL, nuova edizione 'Metal Blood' a Febbraio, tutti i dettagli

Info

Pubblicata il:07 gennaio 2024
Fonte:Comunicato Stampa
Firenze Metal Festival torna il 10 Febbraio 2024 al Viper Theatre di Firenze, dopo il devastante sold out di Novembre. La principale manifestazione metal fiorentina presenta “Metal Blood Edition”, edizione dedicata ai generi più estremi.

Saranno 6 band ad alternarsi sul palco a partire dalle 19:30 (apertura cancelli ore 19:00). Biglieƫti online su TicketOne e Boxer Ticket a € 20,00 + d.p., e in cassa a € 25,00 (solito prezzo delle scorse edizioni). Nello storico Viper Theatre (location entrata nella top 10 Italia per i live show) troverai food & drink bar, ampio parcheggio con personale addetto, e il comodo servizio guardaroba.

Immagine

[Foto fornita nel Comunicato Stampa]

Headliner i leggendari Cripple Bastards, gruppo attivo dal 1988, inserito nella top 20 della discografia essenziale del grindcore europeo di tuƫti i tempi, insieme a Napalm Death, Carcass, Extreme Noise Terror e Nasum. Assalteranno il Viper Theatre i Fulci, icone dello slam death metal. Reduci dall’ennesimo tour intercontinentale, il terzetto si prepara a investire il Viper Theatre con una dose vertiginosa di violenza, ispirata dal regista horror Lucio Fulci. Brutal death metal tecnico e spietato per gli Hour Of Penance, band che dal 1999 porta il suo caratteristico stile con influenze black metal sui palchi di tutta Europa, in apertura a Cannibal Corpse, Black Dahlia Murder, Devildriver.

“Reborn from Hatred”: questo il titolo del nuovo album con cui gli storici Gory Blister firmano il loro atteso ritorno on stage. Tech death metal preciso e furioso per il gruppo classe 1991, tra testi ispirati a psicologia, letteratura e fantascienza. Dalle ceneri dei Disboskator, risorgono i Deviation, band death thrash metal caratterizzata da ritmi folli e growls infernali (Gorgo degli Ade alla voce), un mix letale di rabbia cieca. Aprirà il metal fest la rivelazione Sinister Ghost: freschi di uscita del nuovo album "What's Left Of Human?", la formazione propone un black death metal tetro e originale.

Dopo aver ospitato band mitiche come Mortuary Drape, Necrodeath, Forgotten Tomb, Destrage, Slug Gore e molti altri, Firenze Metal inizia il 2024 con una nuova e travolgente edizione del festival, immancabile appuntamento per i metalheads.

Immagine

[Foto fornita nel Comunicato Stampa]
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?