LOVEBITES, annunciata una data a Milano a Giugno

Info

Pubblicata il:10 gennaio 2024
Fonte:Comunicato Stampa
Paragonate da Metal Hammer a Iron Maiden e Rage, arrivano per la prima volta in Italia dal Sol Levante le Lovebites, la band power metal tutta al femminile che ha rapidamente conquistato gli appassionati del genere. L’appuntamento è per mercoledì 19 giugno 2024 al Legend Club di Milano e i biglietti sono già in vendita su Ticketone e Ticketmaster.

Le Lovebites si formano a Tokyo nel 2016 dall’unione di Asami (voce), Midori e Miyako (chitarre), Miho (basso) e Haruna (batteria). Per l’EP di esordio The Lovebites EP collaborano con i finlandesi Mikko Karmila e Mika Jussila, conosciuti per i loro lavori con Nightwish, Children of Bodom e Amorphis. A questa uscita segue il full length Awakening From The Abyss che consente alla band di imbarcarsi per la prima volta in una serie di concerti nel Regno Unito. Nel 2018 le Lovebites pubblicano altri due lavori, Battle Against Damnation e Clockwork Immortality, che ottengono l’attenzione della critica internazionale e fanno vincere alla band il titolo di Best New Band ai Metal Hammer Golden Gods Awards. Dopo una pausa di un anno e l’addio da parte della bassista Miho – sostituita da Fami – a febbraio 2023 la formazione pubblica il quarto album in studio Judgement Day, che arriva alla posizione numero 5 delle classifiche Oricon e Billboard Japan.

Immagine

[Foto fornita nel Comunicato Stampa]

Le Lovebites hanno alle spalle anche un’intensa attività live: oltre ai tour da headliner, la band ha partecipato a una lunga serie di festival – tra i quali Vans Warped Tour Japan 2018, Headstrong Fes.18, Wacken Open Air, Download Festival, Graspop Metal Meeting e Bloodstock Open Air – e ha aperto i concerti per Arch Enemy, DragonForce e Halestorm.

LOVEBITES
Mercoledì 19 Giugno 2024
Milano, Legend Club – viale Enrico Fermi, 98
Inizio concerti h. 21:00


Biglietti disponibili su Ticketone e Ticketmaster.
Posto unico in piedi: € 20,00 + prev. / € 25,00 in cassa la sera del concerto.
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?