CHOCOBO BAND, live insieme a Vallorch e Bloody Unicorn a inizio Marzo a Vicenza

Info

Pubblicata il:17 gennaio 2024
Fonte:Comunicato Stampa
Mostro Production e The Abyss Booking and Promotion sono lieti di annunciare una serata per gli amanti del Symphonic, Folk e Death Metal:

Chocobo Band + Vallorch + Bloody Unicorn
Sabato 2 Marzo 2024
Birreria San Giorgio - Costabissara (VI)
Contributo artistico: 10,00 euro

Evento FB qui.

Immagine


Chocobo Band: La Chocobo Band - Symphonic Progressive metal è un progetto musicale che riarrangia i brani della famosa saga videoludica giapponese.
Ognuno di essi, pur basandosi sulle tracce classiche delle colonne sonore, è stato reinterpretato in modo molto personale e con sezioni completamente nuove e testi inediti, con l’obiettivo di far rivivere sensazioni ben note in una nuova, moderna versione. La Chocobo Band, nata a Modena nell’ottobre 2014, ha calcato i palchi di alcune tra le più famose realtà fieristiche italiane (Lucca Comics & Games, Festa dell'Unicorno, Bologna Nerd Show, Mantova Comics, NipPop e molti altri) e quelli di convention internazionali europee (AniNite - AU, Dokomi - DE, MondoCon - HU). Inoltre si è esibita anche in diversi live club italiani assieme a gruppi del calibro di Nanowar Of Steel, Trick Or Treat, Gem Boy, Wind Rose e altri. Attualmente gode di una fanbase molto attiva sia live che sui social più importanti, in particolare YouTube (dove si possono trovare video ufficiali dei brani che propongono e live passati) e Instagram.
https://www.chocoboband.com
https://linktr.ee/chocoboband

Vallorch: I Vallorch nascono nel Dicembre 2010 con lo scopo di unire la loro passione per il metal con atmosfere, danze e sonorità folk.
Ispirati da band folk, symphonic, death e thrash hanno formato un’identità propria grazie al contrasto tra voce femminile e voci scream, e si sono scavati il loro posto nel panorama folk metal italiano. Pubblicano il primo EP, Stories of North, nel 2012 e subito raccolgono consensi grazie alla traccia “Voices Of North”, debuttano live nello stesso anno, per poi esibirsi al Fosch Fest. Nel 2013 pubblicano il loro primo full-length, “Neverfade”, acclamato da critica e pubblico, che permette loro di esibirsi in festival di dimensioni considerevoli quali il Metal For Emergency, il Metaldays e di imbarcarsi nel loro primo tour europeo nel 2014. Nel 2015 tornano in studio e pubblicano il loro secondo album Until Our Tale Is Told, cercando un sound più tecnico e ricercato. Dopo tanti cambi di line-up e una lunga assenza, i Vallorch tornano live in una nuova formazione a proporre la loro unica interpretazione del genere, con in serbo tante novità prossime alla pubblicazione.
https://linktr.ee/vallorch

Bloody Unicorn: I Bloody Unicorn nascono nel 2016, con l’idea di un sound sulla riga di Arch Enemy, Dark Tranquillity e Nevermore. Dopo la pubblicazione del primo EP ‘Of Monsters Under the Bed‘ nel 2019, la band decide per un cambio di rotta, inserendo elementi orchestrali che li porterà a inserirsi nel filone del Symphonic Death. L’EP ‘Heavy Lies the Crown‘, uscito nel 2023, segna una svolta importante per la band, che finalmente delinea la propria identità e pianta le proprie radici tra sezioni d’archi e riff granitici. Il filo conduttore dei temi resta dedito a liriche ispirate all’introspezione dell’essere umano e del mondo che lo circonda. La formazione, composta da Irene ‘Eva’ Scapin alla voce, Lorenze Telve alla batteria, Michael Callegaro alla chitarra ritmica e Stefano Mancini alla chitarra solista, troverà il suo completamento a fine 2023 con l’entrata di Ivano Lo Iacono al basso.
https://linktr.ee/bloody_unicorn

Immagine

[Foto fornita nel Comunicato Stampa]

Evento in collaborazione con Mostro production, The Abyss Booking and Promotion, Revolver Staff Modena, Rebel Circle, EMP Italia, Metal Hammer.
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?