MORBONOCT, ascolta il primo estratto da 'The Highest Purpose'

Info

Pubblicata il:31 gennaio 2024
Fonte:Comunicato Stampa
Morbonoct, come progetto in studio, è iniziato nel 2021, con la pubblicazione dell'album di debutto 'Anmet'. La formazione comprende Alexander Medvedev, responsabile di tutti gli strumenti. A metà del 2023 si è unito al progetto il nuovo cantante David Welnicki. L'idea principale del progetto era il tema dello spazio, che si riflette anche nel suono e nell'accompagnamento di dense tele atmosferiche sullo sfondo. Alexander commenta:

"L'idea dell'album è quella di trovare un equilibrio tra suoni chiari e scuri. Poiché inizialmente il tema principale era lo spazio e tutto ciò che vi è connesso, si è deciso di non toccare solo i lati oscuri di questo fenomeno. Questa volta si è deciso di non utilizzare elementi progressive. Il risultato è stato un suono più spaziale, con un massiccio sottofondo di suoni ultraterreni. Per il resto, nel nuovo album ho utilizzato un approccio diverso solo per la registrazione dei sintetizzatori. Sono stati composti e registrati esclusivamente durante viaggi nella natura, sulle rive del Baltico".

La musica del nuovo album è stata registrata, mixata e masterizzata da Alexander Medvedev. La copertina è stata realizzata da Svitlana Medvedieva. Il nuovo album, intitolato "The Highest Purpose", sarà pubblicato in formato digitale il 19 Febbraio 2024. Ascolta "Mortal Shell" su Black Metal Promotion:



Immagine

[Foto fornita nel Comunicato Stampa | Copryright @Svitlana Medvedevia]
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?