LIONHEART, ascolta la nuova 'Little Ships'

Info

Pubblicata il:09 febbraio 2024
Fonte:Comunicato Stampa
I LIONHEART pubblicano "Little Ships", terzo e ultimo singolo estratto dall'album "The Grace Of A Dragonfly" (in uscita il 23 febbraio 2024 / Metalville Records). Il video ufficiale può essere visto qui:



"Little Ships", con i suoi versi in levare e i memorabili ganci del ritornello, racconta la storia di "Operazione Dynamo", quando, tra il 26 maggio e il 4 giugno 1940, centinaia di migliaia di soldati alleati furono evacuati da Dunkerque con l'aiuto di centinaia di "piccole navi" che andavano dai pescherecci mercantili agli yacht. I cori anthemici della canzone incarnano il miracoloso successo dell'operazione.

Non appena il precedente album "The Reality Of Miracles" è uscito sugli scaffali nel 2020, i Lionheart si sono messi all'opera per registrare il successivo, decidendo fin da subito che questa volta avrebbero prodotto un concept album. Il disco è incentrato sulla Seconda Guerra Mondiale, ma la band ha voluto farne un album contro la guerra, ricordando allo stesso tempo coloro che hanno combattuto per la nostra libertà.

Le canzoni dell'album sono sensazionali, con i testi emozionanti di Lee Small che riflettono non solo il dolore e la sofferenza inflitti dalla guerra a persone comuni e innocenti in ogni zona di conflitto, ma anche la loro forza, resilienza e determinazione. Supportata dal superbo songwriting dei Lionheart, dalle voci di sottofondo, dalle splendide armonie di due chitarre e dalle tastiere d'atmosfera, la pura potenza dei Lionheart risplende in ognuna delle undici canzoni, culminando in una sentita preghiera per la pace nel mondo.

Ogni nuovo album dei Lionheart ha portato con sé un salto di qualità nella scrittura e nella produzione delle canzoni e questo album non fa eccezione. "The Grace Of A Dragonfly" è a dir poco epico ed è di gran lunga il miglior lavoro dei Lionheart fino ad oggi.

Tracklist:

01. Declaration
02. Flight 19
03. V Is For Victory
04. This Is A Woman's War
05. The Longest Night
06. The Eagle's Nest
07. Little Ships
08. Just A Man
09. UXB
10. The Grace Of A Dragonfly
11. Remembrance, Praying For World Peace


Immagine

[Foto fornita nel Comunicato Stampa]
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?