SICK N' BEAUTIFUL, i dettagli del nuovo album “Horror Vacui”

Info

Pubblicata il:10 febbraio 2025
Fonte:Comunicato Stampa
I metaller italiani Sick N' Beautiful sono entusiasti di annunciare l'uscita del loro attesissimo nuovo album in studio “Horror Vacui”, previsto per il 18 aprile 2025 via BLKIIBLK, la nuova impronta musicale heavy di Frontiers Label Group. Preorder attivi a questo indirizzo. Il primo singolo e il video di accompagnamento, “Haunted”, sono stati pubblicati ora, offrendo un assaggio di ciò che ci si può aspettare da questo nuovo disco.



“Horror Vacui” è il quarto album dei Sick N' Beautiful. Il titolo dell'album deriva da un'antica espressione latina che significa “paura del vuoto”, che rappresenta perfettamente questo nuovo ciclo della band.

La musica e i testi si addentrano ancora di più nei temi dell'horror, della fantascienza distopica e del soprannaturale, argomenti di cui la band è sempre stata innamorata. Scritto e prodotto dal bassista della band, Big Daddy Ray, presso i Kinorama Studios di Roma, in Italia, l'idea dell'album ha preso forma durante i tour nel Regno Unito e in Europa a fianco di Wednesday 13 e Cradle of Filth nel 2023 e 2024.

La band ha dichiarato: “Avvicinandoci ai fan di tutta Europa, abbiamo davvero capito cosa eccita il pubblico. Horror Vacui è un album pensato per essere suonato dal vivo: drumming pazzesco, ritornelli epici e anthemici, assoli da far sciogliere la faccia - ma anche molte cose che non abbiamo mai fatto prima, con molte sorprese! È il nostro album più pesante finora - crudo e implacabile!”.

“Il primo singolo dell'album, “Haunted”, stabilisce il tono di questo viaggio estetico inquietante e oscuro. Un'ipnotica miscela di riff schiaccianti e melodie ossessionanti, il brano racconta una storia spettrale di ossessione e dell'ineluttabile presa del passato. Con la sua atmosfera cinematografica e il suo ritornello esplosivo, “Haunted” è sia una lettera d'amore al soprannaturale che un potente inno per chiunque si sia mai sentito intrappolato dai propri demoni”, hanno aggiunto.

Tracklist e artwork:

01. (Human Is) Overrated
02.My Wounds
03. Death Police
04. Haunted
05. Hate Manifesto
06. Septem Maleficas
07. Raise The Dragon
08. Railride
09. God Save The Bride
10. The Rat King
11. Diggity Dig Dig


Immagine


Line Up:
Herma - Vocals
L0R1 - Lead Guitar
Nemes - Rhythm Guitar
Big Daddy Ray - Bass
Evey - Drums
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?