Copertina

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:1989
Durata:48 min.
Etichetta:Atlantic

Tracklist

  1. OF RAGE AND WAR
  2. GUTTER BALLET
  3. TEMPTATION REVELATION
  4. WHEN THE CROWDS ARE GONE
  5. SILK AND STEEL
  6. SHE'S IN LOVE
  7. HOUNDS
  8. THE UNHOLY
  9. MENTALLY YOURS
  10. SUMMER'S RAIN

Line up

  • Jon Oliva: Vocals & Piano
  • Criss Oliva: Guitars
  • Chris Caffery: Guitars & Keys
  • Johnny Lee Middleton: Bass
  • Steve Wacholz: Cymbals & Drums

Voto medio utenti

Savatage - Gutter Ballet

"Hall of the Mountain King" e' stato un monumentale album di Traditional Heavy Metal.Uno tra i piu' belli nella discografia dei Savatage.Con "Gutter Ballet" si cambia direzione stilistica(con l'introduzione di archi e pianoforte) e per la prima volta il classic metal si fonde e confonde a scenari tastieristico/sinfonici bellici,inquientanti,malinconici e struggenti.Inoltre,se mai ce ne fosse bisogno,un elogio alla bravura tecnica dei suoi componenti.

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 31 ago 2017 alle 13:18

Un giorno noioso... " Beh, okay, cosa farò? Sembra che tutto quello che ho sono i Savatage".Così ho pensato che mi sarebbe piaciuto ascoltare'Gutter bullet'.Allora lo strappo fuori dalla mia metal collection.. e questo è stato il grande giorno.Avevo bisogno di tempo per rilassarmi.L'ho vissuto nota dopo nota, accordo dopo accordo,abbastanza in uno stato di intorpidimento, proprio come un zombie a piedi.Quello credo sia stato un momento piuttosto buono, un intenso viaggio nella mia testa.Era come ... wow!!! Si, era la cosa migliore che potevo fare.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.