Copertina 7,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2009
Durata:41 min.
Etichetta:AFM Records

Tracklist

  1. EVERLASTING
  2. WHY I BURN
  3. COMING HOME
  4. MORE THAN A MAN
  5. SIMPLIFY
  6. 50 WAYS TO LOVE YOUR LIVER
  7. BALLAD OF BROKEN ANGELS
  8. NOT ME
  9. SUPERMAN WITHOUT A TOWN
  10. THE MAN WHO SAW THE UNIVERSE
  11. WELCOME TO POINT BLACK
  12. WOUND

Line up

  • Fludid - vocals
  • Fabian Schwarz - guitars
  • Christof Leim - guitars
  • Günt Auschrat - bass
  • Chris Weiß - drums

Voto medio utenti

Hard Rock/Heavy Metal di matrice statunitense è quel che ci propongono i tedeschi The New Black, fuori con l'omonimo album di debutto per la AFM Records. Il dischetto è un piacevole concentrato di songs melodiche e cariche quanto basta, niente di nuovo sotto il sole, ma molto piacevole e longevo, visto che resiste ai ripetuti assalti delle mie orecchie già da tempo. A me ricordano molto da vicino gli Almighty di Blood, Fire and Love, il che, per chi non conoscesse la band di Tantrum e soci, è di certo un complimento. Dosi di doppia cassa abbinate a ritornelli molto melodici, occasionali pestate sull'acceleratore ed aperture tastieristiche, armoniche e riffoni di granito, tutto questo ed altro ancora si alterna all'interno di questo gradevolissimo prodotto crucco, ma dal sapore di Route 66.
Alcuni esempi? La trascinante opener "Everlasting", al sapore di Nickelback; la dura e pestata "Why I Burn", dall'attitudine sporca e grezza; "Coming Home", dal riffone pesante ed i cori terribilmente anni '80.... E poi la bluesissima "Ballad of broken Angels", la potentissima e aggressiva "Not Me" che fa molto Black Label Society, con tanto di fischioni alla chitarra....

Insomma, se avete capito cosa stiamo ascoltando, potrete dedurre da voi stessi. Io ve li consiglio, musica piacevole e prodotta egregiamente, sia come sia, non capita tutti i giorni. Mai come in questi casi, il vero consiglio è di andare sul myspace della band, per farvi un'idea da voi stessi. Gran bel disco, a mio parere.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.