Copertina 7

Info

Anno di uscita:2009
Durata:28 min.
Etichetta:Bagana
Distribuzione:Edel

Tracklist

  1. CALENDULA
  2. TEEN DIARY
  3. PAPER BOY
  4. DANCIN' ON MY ASIAN FANTASY
  5. LAST COFFEE MOTEL
  6. BUBBLES
  7. PAINT(T)
  8. PALPEBRA
  9. MANGA FOOTBALL
  10. PEIGNOIR VERT

Line up

  • Bro: drums
  • Buzz: bass
  • Gianna: distortion
  • Pucho: vocals

Voto medio utenti

Arrivano al debutto i vicentini DEVOTION, band molto attiva a livello di concerti e di "sbattimento underground", che grazie alla Bagana Records riescono finalmente a giungere anche sugli scaffale dei negozi per merito della distribuzione Edel.

Il loro primo lavoro intitolato "Sweet Party" ci consegna un quartetto dedito ad un sound moderno, piuttosto violento, un perenne crossover tra le atmosfere più rilassate della corrente trendy a-la Linkin Park e quelle più spiccatamente nu-metal di Korniana memoria con influenze hardcoremetal vecchio stile, il tutto in un convincente melting pot di soluzioni e riffs magari abusati nel tempo ma sempre adoperati e suonati con intelligenza e soprattutto al momento giusto, dosando costantemente sull'acceleratore ed indovinando anche sul fattore durata, puntando su un disco fresco, breve, d'impatto, anzichè su un'improbabile e pretenzioso lavoro.

Ottima la produzione, ottenuta a metà tra Vicenza e Los Angeles, con l'aiuto di quel Shaun Lopez, già al lavoro con bands di fama mondiale come i Deftones, e buoni anche i brani, con in evidenza il singolo "Paperboy", in rotazione anche sulle nostre emittenti televisive, giocoforza molto melodico ed accattivante nel ritornello, ma i Devotion sono rappresentati solo in parte da questa sfaccettatura.

Convincenti anche le più difficili "Dancin' On My Asian Fantasy" e "Last Coffee Motel", le Biohazardiane "Paint(t)" e "Palpebra" e soprattutto l'oscura ed intimista "Bubbles", probabilmente il pezzo più riuscito ed intelligente di tutto "Sweet Party", in ogni caso un lavoro più che positivo da parte di una band che nonostante sia al debutto lascia intravedere grandi cose e che già adesso potrebbe suscitare più che un semplice entusiasmo.
Decisamente promossi loro e speranzosi di risentirli presto noi.
Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.