Copertina 6,5

Info

Demo
Anno di uscita:2010
Durata:non disponibile

Tracklist

  1. IMPUNITY
  2. AUDEAMUS
  3. CULTURE OF FEAR
  4. KA MATE

Line up

  • Aggelos: bass, vocals
  • Kostas: guitar
  • Argy: drums

Voto medio utenti

Vengono da Tessalonico, antica Grecia, ma gli Homo Iratus prendono musicalmente spunto da tutt'altra parte del globo, più precisamente il Brasile di Sepultura e Soulfly. Il risultato non può essere che un metal dai tratti moderni, talvolta accostabile al crossover votato all'assalto frontale più diretto e senza fronzoli: com'è giusto che sia per un'uscita di questo genere, questi tre ragazzi non disdegnano di ricercare il groove più coinvolgente facendo ricorso a tempi incalzanti in pieno retaggio hardcore intermezzati da stacchi possenti e ritmiche cadenzate nonchè spezzate che invitano a saltare a più non posso. I quattro brani di "Truth Conquers All" ci mostrano una band certo non trascendentale in quanto a originalità ma che comunque ci sa fare nel proprio ambito, con un songwriting compatto ed efficace capace di dare il giusto spazio ai momenti più serrati ed aggressivi e alla componente core/groove insita nell'anima degli Homo Iratus. In questa sede segnaliamo il brano di chiusura "Ka Mate", certamente il più riuscito del lotto e chiaramente ispirato alla danza maori portata al successo dagli All Blacks.
Buona la prima, speriamo solo che questi ragazzi continuino così e non si perdono per strada..la strada per il successo è ancora molto lunga!
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.