I
Chelsea Smiles sono una piacevole, e a me fino ad ora sconosciuta, formazione californiana che ispirandosi al garage rock più classico e genuino si presenta con un album omonimo che potrei definire schietto, sincero e divertente.
Le influenze di band che hanno lasciato il segno non esitano a farsi sentire, nei brani dei Chelsea Smiles si distinguono chiaramente gli Stooges, i New York Dolls gli Hellacopters e anche qualche pizzico di Ramones, di Kiss e qualche impronta di Motorhead.
La cosa che rende interessante questo prodotto è che tutte le influenze sono state prese mescolate e fuse insieme per ottenere un disco che lascia piacevolmente sorpresi.
Cominciando da "Take You Away", brano di apertura dell'album, e finendo con Broken Lullabies che chiude il disco non ci si annoia nemmeno un attimo!
Insomma... non posso fare altro che parlare bene di un lavoro indubbiamente di spirito "indie" che non trascende in inutili e scontate imitazioni ma vive e suona con una personalità propria e anche molto forte.
Chissà che prima o poi possa riuscire a vedere questi ragazzi dal vivo anche in Italia!
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?