Questo lavoro segna la fine della ventennale carriera dei
Thunder, che hanno dichiarato di volersi sciogliere entro la fine dell’anno. Però “The EP Sessions 07-08” non è una sorta di “greatest hits” celebrativo, come si usa di solito in situazioni del genere.
Si tratta invece della raccolta di tre lavori brevi usciti in tale biennio, più una manciata di canzoni dal vivo. Gli EP erano difficilmente reperibili al di fuori della Gran Bretagna, quindi è materiale interessante per i fans del gruppo ma anche per chi desidera avvicinarsi a questi alfieri del rock melodico.
Infatti i Thunder possono essere descritti come l’espressione britannica di un class-rock prettamente americano. Eleganza, raffinatezza, grande appeal radiofonico e grandi doti per il cantante Danny Bowes, sono le caratteristiche che li hanno sempre contraddistinti e che emergono da questo corposo disco.
Le canzoni si dividono tra dinamici e levigati rock-fm, come “Survivor” e “Chain reaction”, ed ariose ballate emozionali, tra le quali spicca l’affascinante malinconia di “Only you can make me cry”.
Un album di qualità più che discreta, per musicisti che abbandonano le scene con la massima dignità. Ma non è difficile prevedere che in futuro ritroveremo alcuni di loro, alle prese con nuovi progetti.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?