Nightrage - Wearing A Martyr's Crown

Copertina 8,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2009
Durata:52 min.
Etichetta:Lifeforce Records
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. SHED THE BLOOD
  2. COLLISION OF FATE
  3. A GRIM STRUGGLE
  4. WEARING A MARTYR'S CROWN
  5. AMONG WOLVES
  6. ABANDON
  7. FUTILE TEARS
  8. WOUNDED ANGELS
  9. MOCKING MODESTY
  10. FAILURE OF ALL HUMAN EMOTIONS
  11. STING OF REMORSE

Line up

  • Antony Hamalainen: vocals
  • Marios Iliopoulos: guitars
  • Olof Morck Guitar: guitars
  • Anders Hammer: bass
  • Jo Nunez: drums

Voto medio utenti

Wow wow wow wow e ancora wow!!

Ecco l’album che in piena estate non ti aspetti prorpio… sotto il sole normalmente si ascoltano suoni dilatati, in grado renderti tutt’uno con l’atmosfera di assoluta tranquillità del mare… e invece ecco qua: bam. Al tasto play del mio Ip#@d (perché non si può fare pubblicità, eh!) altro che mare tranquillo…un’onda imponente si alza e oscura l’orizzonte, lasciandomi senza fiato e sprigionando una immane energia.

Ecco come è la sensazione ascoltando “Wearing A Martyr’s Crown”. Una botta di energia che ti trapana il cervello e ti lascia con un retrogusto di bontà in bocca.

Puro Swedish Death Metal, al 1000%

Perchè son così eccitato?
Ma semplicemente perchè roba del genere non usciva da fine anni '90, porca pupazza.
Il buon vecchio Marios Iliopoulos a questo giro ha proprio azzeccato la formazione...chitarre spettacolari, batteria stratosferica, basso compattissimo e voce decisamente sopra le righe... growl, harsh, screaming... quello che volete è qui.
"Wearing A Martyr's Crown" è un lavoro senza soluzione di continuità: potente, dinamico, vario nella sua feralità. Canzoni che ti prendono alla gola lasciandoti poco respiro.
Questo lavoro prende a piene mani dai vari Dark Tranquillity, In Flames, Soilwork e Children Of Bodom (no keyboards perà) che dir si voglia, raggiungendo livelli qualitativi eccelsi, sia di songwriting che di tecnicismi. A voler fare proprio i filosofi del Death Metal svedese, posso dire che questa uscita mi ricorda da vicino una grande band, purtroppo di seconda fascia di notorietà, ma altrettanto valida nel genere...i Gardenian. Ecco...direi proprio un album tra Gardenian e COB.

Per tanto tempo volevo che uscisse un dischetto del genere e ora è qui ed è targato Nightrage.
Bello pompato e uscito dai Fredman Studios (e voi sapete che lavori ha prodotto), "Wearing A Martyr's Crown" è finora uno dei miei personalissimi Top 3 dell'anno. Giuro.
COMPRATELO!
Scusate ora torno all'ascolto...
Recensione a cura di Massimo 'Whora' Pirazzoli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 20 lug 2009 alle 18:50

Grande Album...la scuola di Gotheborg torna alla grande

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.