Gran bel tipo, questo
Chris "Nim Vind" Kirkham: si presenta come una specie di reietto della società, un difensore degli emarginati, una persona fuori da qualsiasi schema e classificazione, e poi ci piazza lì, ruffiano ruffiano, il disco hard rock più commerciale e radio-oriented che riusciate ad immaginare! Ed il bello è che il suddetto disco piace, e parecchio!!!
Il progetto “
Nim Vind” (una sigla a metà strada tra la malattia mentale e la vendetta) ruota appunto attorno alla figura carismatica di Chris, canadese di Vancouver, il quale, in 13 tracce, ci fornisce quello che lui definisce “
horror vamp rock”, e che io più prosaicamente chiamerei hard rock con qualche spruzzatina di dark, giusto per dargli quell’alone di mistero e di fascino nero: insomma, una sorta di Frankenstein rock, a cavallo tra Wednesday 13 e Danzig, vicino a Danko Jones ma imparentato con i NY Dolls... Davvero ben fatto il disco, che però alterna canzoni molto convincenti come l’opener “
Killing Saturday Night”, o “
Hadron Collider” (che odora di Green Day ultima maniera), a brani meno coinvolgenti (“
Character Assassination”, "
The Radio-Active Man”) che invece ti lasciano vedere come, molto probabilmente, tutta questa grande aria di rivolta contro tutto e tutti puzzi un po’ di “personaggio”, come il tutto sembri adeguatamente orchestrato per creare l’immagine di un musicista che va avanti contro tutto e tutti, con la sola forza delle sue convinzioni e della sua musica.
Consiglio comunque vivamente l’ascolto dei brani tramite il
myspace dei Nim Vind, l’acquisto di questo cd potrebbe essere un piacevole diversivo per i vostri lunghi e grigi pomeriggi autunnali, ormai alle porte.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?