La
SwedMetal Records è un'etichetta svedese dedita principalmente allo sleaze, e a tutto quello che ci ruota intorno. Una delle loro proposte, per quest'autunno, sono i finlandesi
Vanity Ink, arrivati qui al secondo album, anche dopo un paio di EP. Cosa dirvi, ordunque, di questo "More Sensless Random Behaviour"? Un disco prettamente hard/punk/sleaze, un po’ primi No Doubt, un po’ Hole, un po’ quella musichetta da Mtv che taaaanto mi piace...
Ok, ok, una recensione dev'essere il più imparziale possibile, per cui ammetto che l'album è suonato e prodotto in maniera decisamente buona. Le canzoni interessanti ci sono (bella la veloce e ritmata "
Oh Sue"), ma a volte rischiano di perdersi in mezzo ad altri brani che fungono fin troppo da riempitivi, abbassando di un pelo la qualità finale del prodotto. Ho molto apprezzato la doppietta iniziale "
Smell the Party" / "
Let's go down", ma subito dopo il cd inizia a soffrire della "sindrome da album ripetitivo", per cui i brani tendono pericolosamente ad assomigliarsi gli uni con gli altri.
Provate a dare un'ascoltata ai Vanity Ink, tramite il loro sito; da parte mia, non posso far altro che allegare il video del singolo appena estratto, e rimanere fedele al mio giudizio di sufficienza, ma non molto più di quello.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?