Copertina SV

Info

Demo
Anno di uscita:2008
Durata:11 min.
Etichetta:Unsigned

Tracklist

  1. DAMNATION'S BALLAD
  2. MAN IN THE DUST
  3. THE SEAL

Line up

  • Nic Ciaz: vocals, guitars
  • Lian Ciaz: guitars
  • Liquid: bass
  • Danny Kind: drums

Voto medio utenti

Povero di minutaggio ma senz'altro convincente questa demo degli italiani Fenisia, gruppo in realtà attivo da molto tempo, ma che è riuscito a trovare una certa stabilità solo negli ultimi anni. Ecco dunque che dopo il discreto "Rifugio", datato 2006, arriva questo "Damnation's Ballad", antipasto del già annunciato "Semper Eadem".

Ciò che salta subito all'orecchio è la maturazione evidente nel sound dei quattro, ora più heavy ed oscuro: trattasi sempre di hard rock con l'immancabile flavour southern che li ha sempre contraddistinti, ma ora le influenze si fanno più variegate e particolari, dall'heavy metal più classico al rock dei seventies. I Fenisia sono dei veri e propri veterani: sciorinano tre brani belli tosti, suonati in maniera eccellente, permeati da uno spirito che solo i veri rocker sanno diffondere.

Difficile dare un giudizio vero e proprio a dieci minuti di musica (consiglio: nutritele di più queste demo!), però è innegabile che questi dieci minuti regalino solo -e sottolineo solo- impressioni positive. Attendiamo con ansia il full-lenght!
Recensione a cura di Matteo '3ru' Fusillo

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.