Copertina 7

Info

Past
Anno di uscita:1975
Durata:30 min.
Etichetta:Casablanca

Tracklist

  1. ROOM SERVICE
  2. TWO TIMER
  3. LADIES IN WAITING
  4. GETAWAY
  5. ROCK BOTTOM
  6. C'MON AND LOVE ME
  7. ANYTHING FOR MY BABY
  8. SHE
  9. LOVE HER ALL I CAN
  10. ROCK AND ROLL ALL NITE

Line up

  • Paul Stanley: rhythm guitars, vocals
  • Ace Frehley: lead guitars
  • Gene Simmons: bass, vocals
  • Peter Criss: drums

Voto medio utenti

Il terzo lavoro del Bacio è una sorta di spartiacque fra un tipo di sound molto rock’n’roll (con solo accenni di hard rock) ed un sound più marcatamente hard/heavy che troverà la sua sublimazione da “Destroyer" in poi.
Dressed To Kill” colpisce già dalla copertina coi quattro loschi figuri elegantemente vestiti e truccati di tutto spiano, giusto per tener fede al titolo dell’album. Uscito nel 1975 ( da notare la creatività estrema del gruppo che in poco più di un anno fa uscire ben tre dischi ! ), è prodotto da Neil Bogart proprietario della label Casablanca e ci offre un suono meno contorto che nel precedente lavoro, con arrangiamenti piu’ curati e in generale gode di un songwriting piu’ ispirato. Non per niente contiene il secondo grande successo mondiale del gruppo insieme a “I Was Made For Lovin’ You”, quella “Rock’n’Roll All Nite” che tutt’oggi chiude alla grande gli show dei Kiss, un brano coinvolgente, da arena, con un chorus a dir poco memorabile! Accanto a questo pezzo da ’90 troviamo un ‘alternanza fra brani di sicuro valore e dal forte appeal quali “C’mon And Love Me” dal riff proto-metal micidiale, “Rock Bottom” un gran pezzo hard rock con un lungo, suggestivo arpeggio iniziale, “Love Her All I Can” dal giro di chitarra accattivante e “She” un’ oscura, lenta e pesante metal-track che Simmons aveva scritto quando ancora militava con Stanley nei Wicked Lester, e brani piu’ ordinari nei quali la matrice prettamente r’n’r è piu’ evidente. Da notare come già da questo disco, si cominci a delineare quella che sara’ la mente creativa del gruppo, Paul Stanley, autore anche in futuro di hits indimenticabili.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza
Dressed to kill

Dressed to Kill is the third studio album by American hard rock band Kiss, released in 1975.

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 06 giu 2017 alle 15:36

Bel disco ma le loro produzioni hanno sempre avuto una qualitá scadente,manco fosser un gruppo sfigato o sconosciuto. Per questo li ho sempre un po' trascurati. Si sentono da schifo.

Inserito il 03 giu 2017 alle 15:08

per me questo è un grande album merita un 8.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.