KISS - Music From The Elder

Copertina

Info

Past
Anno di uscita:1981
Durata:43 min.
Etichetta:Casablanca

Tracklist

  1. THE OATH
  2. FANFARE
  3. JUST A BOY
  4. DARK LIGHT
  5. ONLY YOU
  6. UNDER THE ROSE
  7. A WORLD WITHOUT HEROES
  8. MR. BLACKWELL
  9. ESCAPE FROM THE ISLAND
  10. ODYSSEY
  11. I

Line up

  • Paul Stanley: rhythm guitars, vocals
  • Ace Frehley: lead guitars
  • Gene Simmons: bass, vocals
  • Eric Carr: drums

Voto medio utenti

Inserito il 21 giu 2017 alle 09:58

bo......?per me invece è un capolavoro.

Inserito il 21 giu 2017 alle 12:40

È un capolavoro assolutamente sottovalutato e non capito dai fans, che all'epoca lo bollarono come "troppo sperimentale" per i canoni del gruppo, e questo era vero La speranza è che venga riscoperto

Inserito il 21 giu 2017 alle 17:09

La prima cosa da dire è che il mercato e le case discografiche possono davvero fare danni irreparabili (il concept album pubblicato con un ordine casuale dei brani grida davvero vendetta). Peccato che troppo spesso a una band non sia concesso il lusso di sperimentare nuove strade. Che miopia da parte dei fans e degli addetti ai lavori. Quanto poco nel mondo del Rock (e non solo) è apprezzato o anche solo concepito il cambiamento. Anch'io sono un bacchettone ortodosso, trincerato dietro le mie convinzioni, sempre pronto a sparare un pistolotto (tipo questo in corso). Eppure “Music from "The Elder”, mi associo, è un capolavoro sottovalutato, che tutti invece dovrebbero provare ad ascoltare. E' vero, i Kiss sono storicamente una band disimpegnata, tutta sesso e divertimento; tuttavia la loro immagine di fantasia, quasi "fumettistica", secondo me si sposa perfettamente con un racconto musicale immaginario come questo. Gran bel disco, ascoltato tanto quanto gli altri classici di questo gruppo.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.