Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2009
Durata:52 min.
Etichetta:Lion Music
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. FOLLOW THE DREAMER
  2. NEVER SURRENDER
  3. TRACES OF FIRE
  4. FAIRYTALE
  5. DANGEROUS
  6. VICTIM OF A CRIME
  7. BROKEN WINGS
  8. PUSH IT TO THE LIMIT
  9. TAKE ME HIGH
  10. AWAY
  11. LONG LIVE THE HEROES

Line up

  • Henrik Brockmann: vocals
  • Jacob Kjaer: guitar
  • Allan Tschicaja: drums
  • Kasper Gram: bass

Voto medio utenti

I Missing Tide sembrano la "panchina" dei Royal Hunt, vista la grande quantità di membri della band ad aver militato nella formazione di Andre Andersen, a partire dal bravissimo chitarrista mancino Jakob Kjaer. Il loro debutto su Lion Music ci presenta una band dedita ad un class metal melodico e robusto, con la bella voce di Henik Brockmann a farla da padrone su composizioni che bene si adattano al suo range vocale, spaziando tra AOR, heavy classico e puntate power, come in "Traces of Fire" e "Push it to the Limit".

Un album godibile sin dall'opener "Follow the Dreamer", uptempo piacevole e coinvolgente. Ci sarà spazio anche per la ballad "Broken Wings", che puzza un po’ di Foreigner, ma la derivatività della proposta non è un ostacolo alla completa fruizione di un album piacevole e ben suonato. Molto bella anche la conclusiva "Long live the Heroes", epica ed infarcita di tastiere drammatiche e magniloquenti.

Un buon debutto, insomma, per una band capace di accontentare una buona fetta di ascoltatori metal, pur puntando sul lato più melodico e mainstream del nostro genere preferito. Piacevoli.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.