Copertina

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2010
Durata:61 min.
Etichetta:Nuclear Blast

Tracklist

  1. DARK FROZEN WORLD
  2. SEA OF FATE
  3. CRYSTAL MOONLIGHT
  4. REIGN OF TERROR
  5. DANZA DI FUOCO E GHIACCIO
  6. RAGING STARFIRE
  7. LOST IN COLD DREAMS
  8. ON THE WAY TO AINOR
  9. THE FROZEN TEARS OF ANGELS
  10. LABYRINTH OF MADNESS" (DIGIPACK BONUS TRACK)
  11. SEA OF FATE (ORCHESTRAL VERSION)" (DIGIPACK BONUS TRACK)

Line up

  • Fabio Lione: vocals
  • Luca Turilli: guitars
  • Alex Staropoli: keyboards
  • Patrice Guers: bass
  • Alex Holzwarth: drums

Voto medio utenti

Inserito il 29 apr 2010 alle 01:28

la recensione è a dir poco invitante...io da quando sono passati a fare colonne sonore invece che metal ho smesso di seguirli...se hanno azzeccato il disco e sono tornati all'ovile però... ;)

Inserito il 29 apr 2010 alle 09:46

L'ho sentito già una decina di volte... ma non mi convince... Tolti i primi 2/3 album, ormai ho delle enormi difficoltà a distinguere i pezzi dei Rhapsody. In questo album le orchestrazioni barocche sono sparite, ci sono melodie che ormai si ripetono troppo nei loro pezzi, la voce di Lione inizia a sembrare un po' inespressiva oppure sta divenendo un buon limite per la band... La solita ballata medievale, i soliti arpeggi, i soliti cori: ma con soliti non intendo che sono sempre presenti NEI loro album, ma che sono troppo simili TRA i loro album... Persino la title-track The Frozen Tears of Angels di ben 11 minuti è una delusione: tolti i primi due minuti (tra intro, etc), inizia veramente, sembra eccitante... ma poi alla fine ci si rende conto che è basata su una strofa, un ritornello ed un bridge... E BASTA... (e tra l'altro neanche così coinvolgenti)... Sarà perchè li seguo dai tempi del demotape, ma questo album mi allontana definitivamente dalla band: preferisco di gran lunga l'ultimo dei Wuthering Heights...

Inserito il 29 apr 2010 alle 13:25

Bella rece ma, per me, esagerata. L'album è bello, fresco e godibile in tutta la sua durata, le parti in italiano son le più belle da loro scritte, ma il sapore di già sentito si sente in più punti. Cmq sarà il primo loro album che prendo dai tempi di Power, ma i primi (Legendary ancora di più) due rimangono ancora insuperati. Per me da 7,5/8- -

Inserito il 29 apr 2010 alle 18:16

A me piace molto! Pienamente daccordo con la recensione...

Inserito il 29 apr 2010 alle 18:17

boooo? sarò io prevenuto con loro ormai...sarà che l'ho ascoltato pensando di sentire i soliti Rapsody ed ho sentito appunto la soliti Rapsody...sarà che gusti son gusti,ma io dopo aver comprato i primi 4 album mi sono arreso al fatto che ormai da loro tutto è già stato scritto...un po' + metal ed un po' - sinfonico sì, ma il risultato è comunque scontatamente Rapsody.

Inserito il 29 apr 2010 alle 23:49

Pensa te se devo essere d'accordo con Pippo! Eppure dopo alcuni lavori non all'altezza... riecco i migliori Rhapsody... of Fire!!

Inserito il 03 mag 2010 alle 11:15

L'ho ascoltato e l'ho trovato maledettamente noioso come altri loro dischi in precedenza ( anche quando erano solo Rhapsody! ) Sicuramente sarò una voce fuori dal coro ma è roba scontata. Non è un giudizio basato sul fatto che sono italiani ( se fossero stati americani sarebbe stata la stessa cosa ) ma prorpio non li digerisco. Ovviamente opinione personale e quindi opinabile!

Inserito il 03 mag 2010 alle 21:42

Spero vivamente che, quello che gira su YouTube, non sia il loro nuovo disco.....dare 9 a una roba del genere significa prendere in giro chi legge....o prendere molti soldi dalla casa discografica :P E poi, magari, mi tocca vedere dischi onesti (non eccezionali, ma, almeno onesti) come gli utimi Dream Theater e Lacuna coil, bastonati senza ritegno......MAH XP

Inserito il 07 mag 2010 alle 13:30

.....dare 9 a una roba del genere significa prendere in giro chi legge....o prendere molti soldi dalla casa discografica :P E poi, magari, mi tocca vedere dischi onesti (non eccezionali, ma, almeno onesti) come gli utimi Dream Theater e Lacuna coil, bastonati senza ritegno......MAH XP Caro amico, figurati se la label mi dà dei soldi, mi sa che conosci poco il mondo delle webzines... Per quanto riguarda le mie valutazioni su Rhapsody, Dream Theater o chicchessia, mi affido solo al mio giudizio personale, il che non vuol necessariamente significare che coincida col tuo. Scrivere una recensione non vuol dire affermare quello che uno vorrebbe sentirsi dire, ma solo esprimere un parere personale, ed in quanto tale opinabile. Se la mia recensione non ti aggrada, o non la condividi, niente di male; se invece ci vedi dietro sporche manovre o giri di soldi, si vede che sei un pò figlio di questa Italietta tutta inciuci e pastrocchi. Il metallo è una fede, e la mia opinione è sacra a me stesso, non la venderei per niente al mondo.

Inserito il 11 mag 2010 alle 13:06

a me è piaciuto tanto! il genere poi è symphonic power perciò un genere che non tutti lo prendono sul serio per via dei testi e sound, ma per chi se ne intende saprà che ho ragione, il disco è bellissimo è dal 2002(power of the dragonflame) che i rhapsody non sfornano un disco così! un capolavoro del power simfonico! si sente che il gruppo ha raggiunto una grandissima maturità sia nei testi che nello stile di compore! fabio lione è migliorato moltissimo, ha una voce molto bella, profonda e espressiva! complimenti al recenssore! un 9 ci sta benissimo!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.