Copertina 6,5

Info

Demo
Anno di uscita:2010
Durata:16 min.

Tracklist

  1. STEELCAGE
  2. ROCK’N’ROLL
  3. SHOUT!
  4. GROUND ZERO

Line up

  • Jack: vocals
  • Mr. Dry: lead guitars
  • Tommy: rhythm guitars
  • Alex: bass
  • Iggy Chris: drums

Voto medio utenti

Secondo demo per i fiorentini Stone Blizzard, successore di quello del 2007 già recensito sul nostro portale. Col presente “Dirty sins” la discografia del gruppo si arricchisce di quattro brani, sufficienti ad evidenziare maturità e preparazione del quintetto toscano.
Hard’n’heavy molto classico, solido e ben fatto, nel solco di una tradizione decennale che nasce con Deep Purple, Rainbow, Ufo, ecc, ed arriva alle versioni più “metallizate” dei vari Krokus, The Rods, Quiet Riot, e così via. Quindi brani grintosi e graffianti ma mai esasperati, mid-tempo robusti e precisi, assoli puntuali e la giusta venatura melodica, semplice ed efficace.
Gli episodi sono tutti apprezzabili, consueti ma non insipidi, a dimostrazione del buon livello di esperienza raggiunto dalla band. Leggera preferenza nei riguardi di “Steelcage”, corposa e molto orecchiabile, e della conclusiva “Ground zero”, tosta e dall’impercettibile feeling southern rock.
Alla luce di questo breve lavoro, appare evidente che gli Stone Blizzard sono pronti per un full-lenght d’esordio. Auguriamo loro di realizzarlo presto, perché senz’altro si rivelerà interessante.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.