Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2010
Durata:20 min.

Tracklist

  1. EMPTY STREETS
  2. MIND CONTROL
  3. MY FELLOW PRISONER
  4. TEMPLE OF HEROES

Line up

  • Francesco Filippone: vocals
  • Marco Manzani: guitars, keys
  • Alessio Pucciano: guitar
  • Francesco Molinelli: bass
  • Christian Parisi: drums

Voto medio utenti

Buon EP promozionale dei genovesi Geminy, che propongono un prog metal poco innovativo ma sicuramente efficace. Quattro pezzi sono un po’ pochi per giudicare, ma abbastanza per accostare, in diversi passaggi, i Geminy a maestri del genere come gli Opeth, soprattutto in Mind Control. Mi ha colpito particolarmente la prova vocale: voce intonata e aggressiva, veramente personale e ottimamente gestita. Si tratta di una pre produzione e già i suoni funzionano: con il giusto lavoro i pezzi assumeranno ancora più efficacia. La cosa che posso raccomandare alla band è di lavorare con la maggiore attenzione possibile sui pezzi, evitando di concentrarsi sulla voglia di stupire a discapito della melodia e dell’efficacia delle canzoni.

La notizia che la band ora si trova in studio a registrare il debut album non può che essere accolta con gioia: la strada intrapresa è quella giusta, potremmo trovarci di fronte a un disco di buon livello. Non resta che attendere per scoprirlo!
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.