Copertina 7

Info

Anno di uscita:2003
Durata:45 min.
Etichetta:Rude Records
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. FOUR BARREL GLORY
  2. THE BADEST RIDE IN TOWN
  3. PUT THE LEVER IN D
  4. WANKERS WITHOUT A CAUSE
  5. BOULEVARD BULLET
  6. IN SPADES
  7. ROCK’N’ROLL DICTATOR
  8. HIGH ROLLER
  9. A RAT THAT ROARS
  10. DETROIT STEEL
  11. SUPER STRETCH
  12. AUTOMOTIVE RAMPAGE
  13. HELLBENT ON ACTION (BONUS TRACK)
  14. DESTINATION HELL (BONUS TRACK)

Line up

  • Lutz Vegas: vocals
  • Vulcanus: guitar
  • Schmuddel: guitar
  • Rico: bass
  • Rocking Reject: drums

Voto medio utenti

Auto che sgommano, tatuaggi in evidenza, lattine di birra, donne di facili costumi, musica a tutto volume, non siamo sulle highways Californiane bensì nella placida Offenbach, piccola città dell’Assia al centro della borghese ed opulenta Germania, dove agisce un quintetto di scalmanati novelli fuorilegge del rock, i V8 Wankers.
Secondo album, dopo il debutto punk-oriented “Blown action rock” (2002), e questa volta la formazione teutonica sceglie un indirizzo di fiammeggiante e grezzo hard rock che non si pone problemi a saccheggiare il repertorio di Ac/Dc, Rose Tattoo, Nashville Pussy, Motorhead, tutti gruppi con i quali i V8 Wankers hanno avuto l’onore di dividere il palco.
Il tiro è certamente buono, anche se un briciolo più controllato rispetto altri dannati sfondatimpani come The Hookers, Zeke, Antiseen, Hammerlock, tanto per fare qualche nome.
Disco che scivola tosto e divertente, pieno di inni al rock’n’roll del sudore, del cuore, del sesso e della vita. Bandite le malinconie, i tecnicismi intellettuali, le profondità di pensiero filosofico, volume a manetta ed alcool a fiumi e chi se ne fotte se “Rock’n’roll dictator” scopiazza qualcosa di “Back in black” o “Super stretch” pare di averla già sentita altre volte.
“It’s only rock’n’roll, baby!” e la band ci mette la grinta, ascoltatevi “Four barrel glory” e “A rat that roars” ed immaginatele dal vivo in qualche birreria stracolma di bikers panciuti e rasati, meglio di tante lagne sbrodolose.
Ruvido come una lima da ferro, “Automotive rampage” è il disco per dare mordente alle vostre vacanze. Non resterà nella storia musicale ma vi porta un po’ di colore sulle pallide guance. Consigliato per le feste ubriache sulla spiaggia.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.