Dogs for Breakfast - Rose Lane Was Tucker’s Girlfriend

Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2010
Durata:23 min.
Etichetta:Subsound Records

Tracklist

  1. THE BEGINNING
  2. BLOOD RIVER
  3. I’LL GUIDE YOUR SOUL
  4. YOUR GOD IS GONE
  5. THREE STEPS TO SALVATION

Line up

  • Fabio Oliva: vocals, bass
  • Paolo Oliva: guitars
  • Andrea Peracchia: drums

Voto medio utenti

Trio italiano fautore di un hardcore affilato e rabbioso, ma sensibilmente contaminato da elementi noise e soluzioni di tipo sperimentale. Sonorità stridenti e screaming feroce sono il tema di fondo sul quale si sviluppano i cinque brani, legati tra loro da tematiche piene di frustrazione ed alienazione.
Anche quando le linee martellanti ricalcano esempi classici, intervengono passaggi disturbanti che impongono una decisa atmosfera allucinata, la quale avvicina i Dogs for Breakfast a gruppi come Mistress, Raging Speedhorn, Soilent Green, ed altri alfieri delle ultime leve dell’heavy estremo. Ma il brano più interessante e significativo è la lunga “Three steps to salvation”, otto minuti spiazzanti e ricchi di variazioni, dalle diradazioni angoscianti alle telluriche esplosioni metalcore, per poi lasciare spazio al lungo contributo di un irriconoscibile sax, intento a produrre distorsioni malate e lancinanti. Nell’insieme una costruzione assai personale ed efficace.
Presumo che la formazione insisterà particolarmente in questa direzione, cosa che potrebbe portare risultati di ottimo livello. Per i cultori del genere, un nome da tenere d’occhio.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.