Copertina 6

Info

Anno di uscita:2010
Durata:23 min.
Etichetta:Schwarzdorn Production

Tracklist

  1. NIGHT OF THE BLACK MOON
  2. CELTIC DEATH PAGAN RITUAL
  3. INVOCATE THE OLD SPIRITS OF WOODS
  4. THE PASSAGE TO A SECOND LIFE

Line up

  • Dagoth: all

Voto medio utenti

Provengono dalla Francia questi Fir Bolg, in realtà praticamente una one man band in cui il deus ex machina Dagoth fa e decide un po' tutto, avvalendosi quando necessario di session man in fase di registrazione e dal vivo.
"Paganism" è un demo composto da quattro brani del 2008 che la sempre volenterosa Schwarzdorn Production ha ristampato sotto forma di EP con nuovo artwork e packaging e, com'è scontato dal titolo e dal monicker, ci offre del black metal con venature melodiche e folkeggianti, pur senza eccedere o sconfinare in ambientazioni epiche o viking.

"Night of the Black Moon", così come il resto del disco, è la classica track black metal, costituita da blastbeats, chitarre zanzarose, seguendo in maniera pedissequa gli stilemi del black melodico più classico, molto vicino agli Immortal di qualche anno fa: con una migliore produzione e con una vera band alle spalle forse i Fir Bolg potrebbero compiere quel piccolo salto di qualità per farsi notare in maniera maggiore.

Al momento sono solamente un gruppo decente che si lascia tranquillamente ascoltare ma che non offre quel quid in più per emergere.
Per il momento va bene così ma rimandiamo un giudizio definitivo al primo full lenght, se mai ci sarà.
Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.