Come dovrei recensire un album di Metal - Emo - Core cantato in lingua tedesca?
Bene? Male?. Facile a dirsi... nel dischetto tutte le caratteristiche del genere che vi ho descritto sopra ci sono... eccome... gran belle harsh vocals intramezzate da clean vocals (queste un pò meno belle a dire il vero. Decisamente meno belle per dirla tutta), chitarroni spianati (ma il guitar riffing non decolla proprio) e un pregevole drumming che conferisce una notevole carica alle songs.
E allora? E allora alla fine vi dico uff. Uff perchè se l'unico modo per differenziarsi dalla massa è quello di ricorrere alla lingua madre, dando vita a un
Metal Uber Emo Alles Core, vuol proprio dire che il genere è arrivato alla piattezza totale... e quindi uff perchè alla fine il dischetto rispecchia questo mio concetto... ovvero è piatto e sempre uguale a se stesso, risultando pesante nell'ascolto, con diversi episodi da latte alle ginocchia... uno su tutti "
Lass Mich Gehen!", un epitaffio del genere... un incriocio tra una song Metalcore e una "
popposità" alla Tokyo Hotel. Agghiacciante.
Tenete comunque presente che nella tracklist del dischetto ci sono 4 songs che sono solo riempitivi... "
VI" un intro di 1'55", "
DE" un intermezzo di 0'52", "
O" un altro intermezzo di 0'42" e "
DROM" - indovinate - un altro intermezzo di 1'10" che portano il gran totale delle canzoni a 11... almeno questo tedio dura 20 minuti in meno di quello previsto... Ah... provate un pò a mettere insieme tutti i titoli degli delle songs riempitive... otterrete
VIDEODROM.
Minc#@a che fantasia boyz.
Un album che non dice molto e che potete anche evitare. E alla grande anche.
ps. non prendetemi come un anti german language... adoro i Rammstein. E' che quando non ci sta, non ci sta. C'è poco da fare.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?