Primo demo per i
Syne, il progetto del chitarrista
Fabio Marchisio, che si occupa di tutto tranne che delle parti vocali, affidate a
Eric Concas. Un demo di soli tre pezzi, che tuttavia lascia intendere più che chiaramente che ci troviamo sicuramente di fronte a un ragazzo con tanto talento.
I tre pezzi sono tutti diversi tra loro: l’opener è forse la traccia più varia tra quelle proposte,
Another Day è una ballad di sicuro impatto, mentre la song conclusiva è la più cattiva dell’intero lavoro. Il genere proposto è un moderno progressive rock molto gradevole, ricco di spunti seventies e metal, che non annoia di certo l’ascoltatore, anche perché la durata dei pezzi si mantiene sempre entro i cinque minuti, condensando tutto il necessario senza esagerare con le parti strumentali.
Ottima la prestazione alla chitarra di Marchisio e ancora più gratificante la performance vocale di Concas, che sicuramente rappresenta un valore aggiunto per le canzoni proposte. Niente da dire: prova ampiamente superata per il compositore nostrano. Certo, ora bisognerà attendere la prova del full lenght per dare un giudizio definitivo, ma la strada imboccata è davvero quella giusta. Chiudo con una nota puramente personale: mi piacerebbe davvero poter sentire questi pezzi suonati da una vera band piuttosto che arrangiati al pc, perché a mio parere assumerebbero una “pacca” notevole. Il mio consiglio per le future registrazioni è quello di provare ad avvalersi di session man d’esperienza, in grado di poter aggiungere ancora più efficacia alle parti riservate agli altri strumenti.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?