Tornano i
Bangalore Choir, dopo il primo ed unico disco datato 1992, con il nuovo ''
Cadence'' e regalano all'ascoltatore ben quattordici tracce di puro e classico
Hard Rock.
''
Cadence'' risulta essere un disco molto energico e tradizionale, soprattutto per quanto riguarda il sound complessivo e la struttura dei singoli brani; allo stesso tempo, però, riesce comunque a colpire l'ascoltatore, proprio in quanto quello che offre è un elaborato composto da tracce attive, una bella ed aggressiva voce (assolutamente pertinente al genere)... il tutto accompagnato costantemente da tanta melodia!
Si tratta, nel complesso, di un disco che risulta piacevole all'ascolto e pur non offrendo nulla di nuovo ''funziona'' esattamente così com'è!
Le tracce sono tutte molto energiche e dolci, caratterizzate da riff di chitarra efficienti, una ritmica decisa e cori tipici del genere
Hard Rock vecchia scuola (che non dispiacciono mai).
La cadenza di base e la struttura dei singoli brani risulta essere sempre la stessa; in tutti è presente quest'assenza di dinamismo di fondo, ma ad ogni modo questi riescono a non risultare pesanti e di conseguenza l'ascolto scorre veloce.
Il disco si presenta su questa scia, più o meno fino alla fine... fatta la debita eccezione per alcune ballad, anch'esse di carattere standard.
Tutto sommato si tratta di un buon ed inaspettato lavoro, da parte di questa band (soprattutto per quanto riguarda il tempo che è trascorso tra i due lavori); lo stesso non vale per quanto riguarda l'artwork: assolutamente fuori contesto.
Buona la produzione.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?