Copertina 8

Info

Anno di uscita:2003
Durata:40 min.
Etichetta:Playground
Distribuzione:Edel

Tracklist

  1. FIRST DAY OF MY LIFE
  2. IN THE SHADOWS
  3. STILL STANDING
  4. IN MY LIFE
  5. TIME TO BURN
  6. GUILTY
  7. NOT LIKE THE OTHER GIRLS
  8. THE ONE I LOVE
  9. BACK IN THE PICTURE
  10. FUNERAL SONG

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

State cercando un album da inserire nella vostra top ten del 2003?
Siete ansiosi di ascoltare musica di qualità e che non vi stancherà facilmente? Bene, acquistate il nuovo album dei finnici The Rasmus, che, all'attivo con 4 album ed una compilation, si riaffacciano al mercato discografico con questo Dead Letters. Passati già da un album dalla Warner alla Playground, il cammino dei nostri procede nel migliore dei modi mostrando come la band sia, forse, nel miglior momento della propria carriera. Mantenendo come sempre i connotati powerpop/rock melodico, il sound dei The Rasmus è più heavy e dark rispetto al passato prendendo come punti di riferimento band come Ravis, Three Days Grace ed ovviamente affondando le proprie radici nell'"operato" dei The Beatles. Decisamente sopra la media la prova di tutta la band sia in fase di songwriting che in fase esecutiva, in particolar modo trovo la voce il punto di forza di una band che in questo periodo sta riscuotendo il classico meritato successo anche fra l'audiance "più difficile" come quello di mtv et similia.
Mi preme consigliare Dead Letters a tutti quelli aperti a sonorità rock, modern e che comunque non fanno delle etichette musicali una ragione di vita; per quanto mi riguarda questo è assolutamente uno dei dischi dell'anno.
Vietato a chi vive di pane e heavy metal!
Recensione a cura di Elio Bordi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.