Package promozionali come quello dei
Joyless Jokers se ne vedono davvero pochi: un box cartonato elegante che, oltre all'immancabile ed inevitabile CD, include anche un paio di spille, assieme a diversi flyer promozionali.
Tuttavia dopo la sorpresa, la prima domanda cui deve far fronte il recensore di turno è la seguente: la musica sarà all'altezza oppure si tratta di tanto fumo con poco arrosto?
Beh... i Joyless Jokers non si limitano alle apparenze, ma ti sbattano in faccia il loro Death Metal melodico, sicuramente derivativo (In Flames, Dark Tranquillity, Arch Enemy...) ma che questa formazione vicentina cerca comunque di personalizzare con un sound di tastiere e synth che si allontanano dai
soliti schemi cui sono invece riconducibili sia le (peraltro convincenti) growl vocals sia il guitarwork.
Ma dice la sua anche quel basso che pulsa e spinge, come avviene nel caso della titletrack, "Arms of Darkness", dove le keyboards di Jader Girardello, si fanno sentire con maggior convinzione, ma anche in questo caso, così come per l'opener "Black Light", "Back to Ashes" (bello il duello tra tastiera e chitarre) o la conclusiva "Shame", nel loro complesso i brani restano pur sempre riconducibili al Melodic Death made in Sweden.
Le idee ci sono, ed i Joyless Jokers riescono ad esprimerle più che discretamente, per quanto sia indubbio che una mano esperta li porterebbe (adoperandosi sui suoni e sugli arrangiamenti) con maggior facilità all'esordio sulla lunga distanza.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?