Copertina 5

Info

Demo
Genere:Black Metal
Anno di uscita:2010
Durata:13 min.

Tracklist

  1. INTRO
  2. THE PLEASURE OF A COLD NIGHT
  3. GODFLESHER
  4. OUTRO

Line up

  • Gianpaolo Marsano - Vocals, Bass
  • Max Schito - Guitar, Backing Vocals
  • Emanuele Sallustio - Guitar
  • Mauro Caprino - Drums
  • Luca Alfieri - Keyboards, Synth

Voto medio utenti

Primo demo per i leccesi From Funeral Dust, autori di un black metal dai tratti death arrichito dall'utilizzo di tastiere. Mixato da Tommy Talamanca dei Sadist nei Nadir Studios, questo demo in realtà fornisce ben poco materiale da esaminare, poichè due brani su quattro sono una intro ed una outro. I due pezzi veri e propri comunque, al di là di una resa sonora veramente poco curata ed amatoriale mostrano una band ancora in cerca di una maturità compositiva che al momento pare latitare: in primis a non convicere appieno è la voce del bassista e cantante Gianpaolo, davvero poco incisiva, oltre a un songwriting che non lascia nulla dopo l'ascolto del demo. Le tastiere non sono parte integrante del tessuto sonoro e fanno capolino solamente in alcuni frangenti, forse sarebbe meglio lavorare su come renderle centrali come gli altri strumenti.
A conti fatti, questo demo ci consegna dei From Funeral Dust ancora acerbi e con molto lavoro dinnanzi a loro. Auguriamo ai ragazzi tutto il meglio e speriamo che facciano tesoro dei propri errori per crescere sempre di più.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.