Copertina 7

Info

Genere:Punk
Anno di uscita:2010
Durata:56 min.

Tracklist

  1. COMEBACK TOUR
  2. BACK TO NOWHERE
  3. SHAKE IT LIKE A MAN
  4. TELL YOUR FRIENDS
  5. SHE’S A WHIRLPOOL
  6. CAN’T…LET…GO
  7. LEARNING ANNEX
  8. I STAND CORRECTED
  9. PAST PERFECT
  10. SWEET LIFE
  11. TAKING A LONG TIME
  12. TOO MUCH
  13. YOUR WAR
  14. SO ROMANTIC
  15. TOO PROUD TO CRAWL
  16. WE GOT POSSESSION
  17. HIDDEN BONUS TRACK

Line up

  • Eamonn Bowles: vocals, guitars
  • Daniel Rey: guitars
  • Dave Rick: bass
  • Roger Murdock: drums

Voto medio utenti

Quattro stagionati veterani di lungo corso che hanno ancora voglia di divertirsi con la musica, questa è l’essenza dei The Martinets.
Il gruppo nasce alcuni anni fa per iniziativa di Daniel Ray, già autore e produttore per nomi del calibro di Ramones, Misfits, Gluecifer, Nashville Pussy, quindi un musicista che sa come si scrivono buone canzoni. Ed in questo lavoro ne troviamo diverse, spaziando tra pop-punk, garage rock, beat, power pop, con grande leggerezza e mestiere. Pezzi brevi ed essenziali, ritmi orecchiabili e soprattutto ottimi spunti melodici, il tutto confezionato in modo spontaneo come potrebbe fare una pub-band, capace di garantire una serata di brani divertenti e ben eseguiti.
Comunque, è giusto sottolineare che se i The Martinets invece di essere ultra-cinquantenni tutt’altro che trendy fossero stati dei ragazzini con il look “giusto”, episodi come la title-track, la morbida “Back to nowhere”, la tosta e schizzata “Taking a long time”, la notturna ballad “Learning annex” e qualche altro titolo, avrebbero magari fatto gola alle rock radio anglosassoni. Forse si poteva eliminare dall’album un paio di pezzi meno incisivi, ma non credo che la cosa turbi più di tanto personaggi navigati come questi. Gente che suona per il piacere di suonare, occhieggiando un poco a formazioni come i Clash e derivati, ed il loro dovere lo hanno fatto anche stavolta. Se vi piace il genere, è un buon disco.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.