Copertina 8

Info

Anno di uscita:2010
Durata:41 min.
Etichetta:Terrasound

Tracklist

  1. THIS WORLD IS HELL
  2. ICON OF THE ILL-FATED
  3. A FAILURE IN THE SYSTEM
  4. DOOM
  5. CATATONIC GRIDLOCK
  6. ETERNAL PERPETUAL IMMORTAL
  7. NECROMUNDUS [SCHATTEN]
  8. THE SPIRIT THAT NOW WORKETH WITHIN THE CHILDREN OF DISOBEDIENCE
  9. BECOMING THE WOMB
  10. DREAMWEAVER
  11. MALEVOLENCE
  12. THE DARKEST DAY

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Ferocemente brutali, gli austriaci Bled Dry arrivano al loro debutto su lunga distanza per l’austriaca Terrasound. Partoriti dalla mente di Brend Brodtrager, musicista di esperienza e già braccio armato dei Belphegor come session, i nostri si lanciano a capofitto in un death grind di matrice brutal variegato e mai noioso, suonato con perizia tecnica e cognizione di causa, che sfocia in un prodotto in cui la tecnica non è mai fine a se stessa ma viene messa al servizio dei pezzi. Nonostante la giovane età della formazione, attiva dal 2005, e la dimensione underground della loro etichetta, i Bled Dry non sfigurerebbero accanto ai più blasonati nomi del genere. Potenza ed impatto ragionato accompagnano un songwriting di ottima fattura e mai noioso, nonostante non si discosti di una virgola dagli stilemi del genere, segno che quando ci sono idee e capacità non è strettamente necessario reinventare un genere per sfornare un prodotto vincente.
“This World Is Hell” è un album altamente consigliato a tutti gli amanti del genere, che avranno di che dissetare la loro voglia di potenza e ferocia… non lasciateveli sfuggire.
Recensione a cura di Cristiano Borchi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 13 feb 2011 alle 19:33

piacciono anche ad un progghettone powerone come me!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.