Copertina 6

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2010
Durata:32 min.
Etichetta:Cyclone Empire

Tracklist

  1. SPEECH
  2. BLACK BELT
  3. SECOND TO NONE
  4. TRAILER
  5. SCREEN BERETS
  6. KINGSIZE OVERDOSE
  7. CALAMITY CIRCLE
  8. SWEDEHEART
  9. INCESSANTLY
  10. POWDER MONKEY
  11. BLACK AS DISEASE

Line up

  • Ercüment Kasalar: vocals
  • Hendrik Bache: guitar
  • Florian Müller: guitar
  • Henrik Schwaninger: bass
  • Carsten "Antek" Rudo: drums

Voto medio utenti

Memori della lezione che gli Entombed diedero con l'ancora oggi discusso e controverso "Wolverine Blues", i General Chaos esordiscono su Cyclone Empire con il loro album di debutto "Calamity Circus": il loro infatti è un death'n'roll in grado di miscelare un'attitudine rockeggiante ed il death metal, soprattutto svedese. Quel che ne risulta sono chitarre ribassate alla Entombed (appunto) che intrecciano riff rock'n'roll ed assoli settantiani e blueseggianti, in una specie di rock lercio e grezzissimo. A stonare nel contesto è forse la voce del cantante, sempre impegnato in uno scream acuto là dove invece un growl profondo e cupo avrebbe aumentato l'incisività dei pezzi. I General Chaos ricercano, anche con discreti risultati, un certo groove che rende i brani orecchiabili e pieni di carica, riportando alla mente appunto gli Entombed di "Wolverine Blues" e ,perchè no, anche i Carcass di "Swansong", seppure con le dovute proporzioni: la band infatti paga ancora una certa immaturità che si palesa in un songwriting ancora forse acerbo, riscontrabile in brani che sembrano fatti con la carta carbone e che talvolta non sono immediati e non colpiscono subito come dovrebbero.
Come prima prova siamo sulla sufficienza, ma è consigliabile apportare qualche correzione per poter fare il tanto abusato "salto di qualità", imprescindibile per poter sopravvivere in un mercato come quello metal ormai saturo ed al collasso.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.