Copertina 8

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2011
Durata:38 min.
Etichetta:Cyclone Empire

Tracklist

  1. THE ARRIVAL OF ARMAGEDDON
  2. ...RETURN IN FLESH
  3. BLACK INFERNO
  4. RAVENOUS
  5. MARCH FOR VICTORY
  6. THROUGH HELLFIRE
  7. ALL WILL PERISH (THE FINAL LIBERATION)
  8. SLAIN WARRIORS
  9. DARKNESS AWAITS

Line up

  • Sverker "Widda" Widgren: vocals
  • Johan Jansson: guitar
  • Martin Schulman: bass
  • Ronnie Bergerståhl: drums

Voto medio utenti

Dalla Svezia, eccovi un altro gruppo death metal molto interessante da propinare a tutti i metalheads nostalgici delle venature più marce dell'old school.

Non si tratta degli ultimi arrivati, parliamo di persone che militano nella cosiddetta “scena” da molti anni, in gruppi che hanno dato il loro grande contributo alla realtà metal svedese e che senza dubbio gli underground addicted conosceranno. Embrionalmente noti come Centinex, i Demonical vantano nella line up Ronnie Bergerståhl, batterista dei veterani Grave, e Johan Jansson, bassista degli ottimi goregrinders Regurgitate, qui nel ruolo di chitarrista.

Death Infernal è un buon concentrato di adrenalina, scorre veloce nelle sue nove tracks, senza singhiozzi ed in maniera diretta e prepotente come a volte solo il death metal sa essere.

Apocalittici e pessimisti, trasudano rabbia e rancore nei confronti della degradata e degradante società moderna e trasmettono tutto il loro acuto dissenso in pezzi come “All Will Perish [The Final Liberation]” e “Black Inferno”. Nessuna pietà, solo disprezzo ed implacabile brutalità, animati dalla speranza di un più che mai imminente Armageddon che possa avere una funzione catartica ed epurativa.

La schiettezza tipica di band cardini del genere come i già citati Grave o pilastri come Bloodbath e Dismember c'è tutta.

Ho scoperto i Demonical con Hellsworn nel 2009, più precisamente con il singolo “Baptized In Fire”, li ho apprezzati anche nello split con gli Absu che tutti i feticisti dell'underground devono assolutamente avere, e consolido la già buona opinione su di loro con questo ultimo Death Infernal.

Il panorama metal ha senza dubbio bisogno di una quantità più generosa di gruppi di questo tipo.
Recensione a cura di Selenia Marinelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.