Copertina 8

Info

Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile
Etichetta:Escape Music

Tracklist

  1. REEFERLORD
  2. MY HEART'S NOT FOR SALE
  3. FATHER POPCORN'S MAGIC OYSTERS
  4. ANGEL IN AN ARMORED SUIT
  5. TEN THOUSAND TIMES GOODBYE
  6. THE HOUSE IS ROCKIN'
  7. WELCOME TO THE HIGH TIMES
  8. SOMETIMES U GOTTA GO LOOK FOR THE CAR
  9. PUT YOUR ARMS AROUND ME
  10. THE DAY THE GYPSIES CAME TO TOWN
  11. ROLLIN' DOWN THE ROAD
  12. A MOTHER OF A LOVE STORY

Line up

  • Franco Santunione: guitars
  • Andy Christell: bass
  • Niklas Sigevall: drums
  • Conny Bloom: guitars, vocals

Voto medio utenti

Ennesimo ritorno sulle scene per una band di discreto successo negli anni ’90. Come spesso accaduto negli ultimi tempi, si tratta di un ottimo come-back, che riporta sotto i riflettori ciò che forse per troppo tempo è rimasto nell’ombra.

Gli Electric Boys, fortunatamente, sono stati in grado di non distanziarsi dalle proprie origini, tornando a proporre un funky rock estremamente vario e caratterizzato sia da momenti hard che da parti più delicate. Se ci sentite qualche filler, vi prego, ditemi dove, perché io non ne ho trovati: dodici brani tutti diversi, tutti a proprio modo accattivanti e piacevolissimi. Da lode piena gli episodi più arditi, come l’opener Reeferlord o A Mother Of A Love Story, così come i pezzi dove la componente funky risulta più in evidenza: The House Is Rockin’, Father Popcorn’s Magic Oysters e Welcome To The High Times. Da citare anche The Day The Gypsies Came To Town, con le sue melodie sixties e l’incredibile arrangiamento, così come Ten Thousand Time Goodbye, che basterebbe da sola a distruggere l’intera collezione di singoli dei Red Hot Chili Peppers da Californication in poi, giusto per tirare in ballo ciò che la maggior parte della gente reputa “funk rock”, senza magari conoscere band come gli Electric Boys o, tanto per scomodare gli dei, gli Extreme.

Per gli amanti del genere e delle sperimentazioni più genuine, questo è sicuramente un album da avere. Forse non durerà nello stereo decine e decine di settimane, ma è davvero un gran bel disco, in grado di accompagnare piacevolmente l’estate ormai alle porte.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.