Devo procurarmelo al piu presto..
Mi è piaciuto, ma un po' meno del solito.....boh non so, mi sembra che stavolta manchi qualcosa e che la struttura generale dei pezzi, leggermente più complessa del solito, nasconda un certo calo di ispirazione....ma mi riservo di ascoltarlo ancora per bene :P
8? Disco non immediato? Eddai sbranfino, dimmi che ti si è riaperta la fontanella.......questo disco l'ho "già sentito" dopo 10 secondi, altroché se è immediato. Infatti finisce immediatamente nella spazzatura.
Zannino, di sti tempi sei particolarmente nervoso.... Dai, relax, lo so che fa caldo, ma poi passa!
Ho scritto mezza delusione, ma per i standard dei S-X la posso definire delusione con la D maiuscola. Partiamo dalla fine: il disco acquistato al concerto di Rimini ha già smesso di girare nel mio autoradio. E non è cosa assolutamente normale per un vero ammiratore di questa grande band!! Di tutto il lavoro, do pieni voti alla traccia iniziale e a quella finale. Nel mezzo si salva ben poco, abituato dai concepts che hanno sciolinato nella loro carriera, questo album mi fa arrabbiare perchè manca di personalità e del tocco inconfondibile S-X (tralasciando i due brani di cui sopra). Brani in sitle Pantera, Judas Priest (quelli dei primi anni 2000) e parti soliste dove la fanno da padrone riecheggi in stile Dream Theater (vedi sopratutto le parti di tastiera e chitarra) mi hanno scoraggiato a proseguire l'ascolto. Peccato, speriamo che i veri S-X tornino presto sui loro livelli mostruosi ai quali mi ero molto bene abitutato!!!