Copertina 7

Info

Anno di uscita:2003
Durata:38 min.
Etichetta:Dead Teenager
Distribuzione:Wide

Tracklist

  1. IT’S ALRIGHT
  2. S.O.S
  3. 714
  4. FUZZ INTRO
  5. CORRUPT
  6. TIME AROUND
  7. SELLOUT
  8. MOTORGUN
  9. FLIGHT OF THE RED WING
  10. THIS NEED
  11. CHOKER
  12. SONIC COLONIC
  13. RUNNING FREE

Line up

  • Ben “Devil” Rew: vocals, harmonica, rythym guitar
  • Chris Johnsen: guitar, vocals
  • Pat “Fuckin” Brown: guitar, vocals
  • Jeff Matz: bass
  • Donny Paycheck: drums

Voto medio utenti

Inarrestabile, la rinascita dell’heavy rock muscolare e rissoso continua a generare nuove formazioni, specialmente negli States.
Dopo aver goduto recentemente dei lavori di Five Horse Johnson e Throttlerod, è il turno dei carneadi Camarosmith i quali al loro debutto si permettono di parodiare nientemeno che i Black Sabbath, imitando la celeberrima copertina di “Sabotage”.
Questi cinque montanari con la passione per il rock una carriera come quella dei Sabs se la possono sognare, anche se alcuni di loro non sono alle prime armi avendo militato negli Zeke, ciò non toglie che siano dotati di tanta rozza energia e di beata ignoranza, incanalata nella forma canzone da quel vecchio marpione di Jack Endino.
Così abbiamo un disco che farà la gioia di chi ascolta Sixty Watt Shaman, Roadsaw, Halfway to Gone, e tutta la ciurma di magnifici perdenti del rock contemporaneo. Zero eleganza, zero raffinatezza, totale predisposizione a fare casino, suonare una mistura di hard’n’heavy d’assalto ed azzeccare qualche motivo memorizzabile. Trent’anni fa avrebbero incendiato le grandi arene insieme agli Mc5, oggi si devono accontentare delle bettole da disperati per far posto agli aristocratici strateghi dello strumento. E dire che di chitarre che urlano con la passione selvaggia di “It’s alright”,”This need” o della torrenziale “Running free” se ne trovano poche ai nostri giorni, e la voce virile e tormentata di “Devil” Rew ci ricorda ancora una volta cos’è una grinta da vero rocker.
Cuore ed heavy rock, solito disco per pochi intimi.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.