Copertina SV

Info

Anno di uscita:2004
Durata:21 min.
Etichetta:Majestic Rock
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. ON AND ON
  2. WHAT I WANT
  3. FIGHT YOU FOREVER
  4. SIGN OF VICTORY (UNPLUGGED)
  5. IN YOUR DREAMS (UNPLUGGED)

Line up

  • Ulrich Carlsson: vocals
  • Jonas Hermansson: lead guitar
  • BJ Laneby: bass
  • Johan Bergquist: keyboards
  • Per Westergren: drums

Voto medio utenti

Il presente Ep è l'antipasto in attesa del nuovo, quinto album degli Svedesi M.ill.ion previsto entro la fine dell'anno. Dei cinque brani proposti due compariranno sul prossimo "Kingsize", uno rimarrà esclusivo di questo mini pur facendo parte delle sessioni del full-lenght ("What I want"), mentre le restanti due tracce sono versioni acustiche di classici del gruppo tratti da "No.1" e "Detonator".
Per quanto riguarda le nuove canzoni, senz'altro l'aspetto più stimolante della piccola uscita, si può certamente prevedere che l'album farà la gioia di chi ama il class rock e l'hard melodico di qualità.
"On and on" è un gioiellino rifinito in ogni dettaglio: riff tosto e corposo, vocals scintillanti e cori non invadenti, bellissimo refrain, perfetti inserti di tastiera, brano levigatissimo e davvero ben fatto. "Fight you forever", l'altra che sarà su "Kingsize", è di presa leggermente inferiore anche se contiene un valido stacco centrale d'atmosfera coronato da un breve e pungente assolo, comunque pezzo Europe-style più che sufficiente.
Vedo questo Ep destinato solo ai fans completisti dei M.ill.ion, mentre l'album in arrivo potrà contare sul vasto pubblico del luccicante rock radiofonico di gusto Americano.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.