CxOxSx - Soundtrack Of Funny Years

Copertina 7

Info

Anno di uscita:2011
Durata:37 min.
Etichetta:Grindpromotion Records

Tracklist

  1. ITDECHENZ
  2. POWER UP
  3. TRASFORMA
  4. MOSTRA IL TUO VOLTO (SPOSTA IL CIUFFO)
  5. SK80'S
  6. MAI VISTO
  7. STRANGE FAMILY
  8. BLAST ME
  9. TOO MUCH
  10. RUVIDA STORIA
  11. FICTION LIFE
  12. NEVROSI DA NULLA
  13. ROUGH STRIKE
  14. CABALLERO
  15. CATHOLIC
  16. FANTASMA FORMAGGINO
  17. OPEN YOUR EARS
  18. RUVIDA STORIA
  19. 1/300
  20. CABALLERO
  21. SCREAMIN
  22. JUSTICE
  23. C.O,M.
  24. OPEN YOU EARS
  25. NO SIGNAL
  26. CATHOLIC
  27. T.V.
  28. SOCIAL EMOTION
  29. SCREAMING
  30. SENZA PENE
  31. READY 4 REVOLUTIONS
  32. SMALL MAN BIG MOUTH

Line up

  • Simone Falloppi: drums
  • Alberto Dal Soglio: vocals
  • Claudio Baldrani: vocals
  • Stefano Massignani: bass
  • Massimiliano Baruffato: guitar

Voto medio utenti

Dei gattacci malefici introducono "Soundtrack Of Funny Years", validissimo album degli italiani CxOxSx, quintetto proveniente dalla provincia di Vicenza il cui motto è "old school a tutti i costi", il che non può essere che un bene, specialmente se parliamo di un bel mix tra trash/core/grind, melting pot che ha conosciuto il suo periodo di splendore a cavallo tra gli anni '80 e '90.

Tramite la Grindpromotion arriviamo a quello che dovrebbe essere il loro secondo full length, composto da inediti e tracce già presenti in uno split album precedente, e dobbiamo riconoscere ai nostri delle indubbie qualità, in primis quella di non annoiare mai, di proporre dei brani coinvolgenti e diretti, senza scadere nella noia o nel casino, cosa che è molto facile riscontrare in un genere così estremo ed essenziale.

I brani, ovviamente dalla durata media brevissima e praticamente sempre sotto i 2 minuti, scorrono via che è una bellezza, e l'alternanza di voci growl e scream, un po' alla Macabre per fare un esempio, è uno dei pezzi forti dei CxOxSx che si dilettano in uno stile difficilmente inquadrabile, in bilico tra Terrorizer, DRI, i già citati Macabre, ed i vecchi indimenticabili Ratos de Porao, i topi di fogna brasiliani, passando con disinvoltura dal nostro idioma all'inglese.

Inutile citare qualche brano in particolare, il disco funziona ed è valido nel complesso, e se già è così da studio immaginiamo che assistere ad uno spettacolo live di questa band significhi coinvolgimento e divertimento assicurati.

Molto buona la registrazione, cover artwork un po' troppo cartoon-demented per i nostri gusti ma questi sono dettagli che non inficiano il valore di "Soundtrack Of Funny Years", un album che non potrà non piacere agli estimatori del genere. Consigliato.
Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.