Copertina 8

Info

Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile
Etichetta:Autoprodotto

Tracklist

  1. STAND UP
  2. INTO THE WATER
  3. LOVE
  4. TELLIN' NO LIES
  5. SPARKS
  6. LOST SOUL
  7. COMIN' ON
  8. WALK ON OUT
  9. CRY OF THE NIGHT
  10. ALL THIS TIME

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Il ritorno degli anni ’70 e di un certo modo di fare rock è ormai conclamato da diversi mesi: le band che propongono un certo sound sono ormai parecchie e la qualità dei dischi che iniziano a girare è sempre più alta (fatevi un giro dalle parti dei Rival Sons se non ci credete).
In perfetta linea con questo trend, ecco giungere dalla Norvegia (e vi assicuro che sentendoli avreste scommesso la casa che fossero americani) l’omonima opera prima dei The Wheel, che ci regalano un disco in cui hard rock, blues e funk si fondono con sapienza, conditi da un’attitudine Seventies piacevole e sensuale.

Una grandissima voce domina un disco dove non trovano spazio ballad, ma solo tanto buon rock, senza compromessi e senza filler. Ascoltatevi il riff di Love o la trascinante Tellin’ No Lies, l’incedere irresistibile di Comin’ On o la purpleiana Walk On Out…tutto qui dentro sa di grande musica, per dieci pezzi tra cui fatico davvero a scegliere di cosa parlarvi.

Come debutto direi che ci siamo alla grande, soprattutto perché ci troviamo di fronte a un album autoprodotto (che supera di parecchio diverse produzioni ufficiali, sia come qualità che come suoni). Una band di cui si sa davvero poco (anche le informazioni on line latitano parecchio), ma da tenere d’occhio. Andate a scoprirli, subito.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.