Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2022
Durata:50 min.
Etichetta:BMG

Tracklist

  1. BETTER DAYS
  2. GOT A HOLD ON ME
  3. HATE AND LOVE
  4. RISE AGAIN
  5. HATE AND LOVE (LIVE)
  6. GOT A HOLD ON ME (LIVE)
  7. SCARS (LIVE)
  8. YOU DON’T KNOW ME (LIVE)
  9. RUNNING (LIVE)

Line up

  • Adrian Smith:voce, chitarra, basso
  • Richie Kotzen: voce, chitarra, basso, batteria
  • Julia Lange: basso (live)
  • Bruno Valverde: batteria (live)

Voto medio utenti

Uno dei dischi che ha fatto più parlare di sé nel 2021 è stato sicuramente l’ottimo debutto di questa coppia di amici, che nonostante i vari impegni con i progetti principali, sono riusciti a trovare tempo e modo per uscirsene con un focoso Hard Rock stradaiolo e ruspante, dalle soffuse tinte Blues e da qualche dolce carezza AOR.

La BMG ha pensato di battere il ferro finché è caldo ed ecco che nel record store day del 2021 è uscito un ep di quattro tracce, “Better Days”, nel quale sulla canzone finale “Rise Again”, al drum kit troviamo un certo Mike Portnoy.

Qui esso viene riproposto con una cinquina di pezzi live, i primi due dall’ep poc’anzi citato e poi una tripletta direttamente dall’album omonimo.
Gli inediti poco aggiungono, seppur risultino piacevoli all’ascolto manca quella scintilla che invece era ravvisabile in più passaggi nel full e un po’ malignamente mi porta a pensare che siano dei filler infiocchettati a regola d’arte, mentre la cinquina di pezzi live suonati con QUESTA attitudine fa desiderare ardentemente di vedere questi rockers dal vivo.

Un feticcio per i fans più sfegatati e per gli inguaribili collezionisti che al tempo stesso fa sorgere spontanea una domanda: Mr. Smith, Mr. Kotzen, ma che ne dite di fare qualche data in Italia?



Recensione a cura di Seba Dall

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.