Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile
Etichetta:Escape Music

Tracklist

  1. BAGHDAD
  2. FALLEN BY THE WAYSIDE
  3. CHILD OF SORROW
  4. WHAT YOU WANNA DO
  5. WE ARE DEAD
  6. ALL IN
  7. BLACKMAIL
  8. SHINE A LIGHT ON ME
  9. EASY DOES IT
  10. BEFORE THE EYES OF THE WORLD
  11. DON'T TAKE ME FOR A LOSER

Line up

  • Gary Barden: vocals
  • Michael Voss: guitars, drums, keyboards, background vocals
  • Matthias Rethmann: bass

Voto medio utenti

La storia di Gary John Barden nel mondo dell’hard rock è così lunga che se iniziassi a raccontarla finirei domani mattina, quindi lascerò a voi la scoperta di tutte le collaborazioni e le perle lasciate qua e là in tanti anni di carriera e mi limiterò a parlarvi di questo ottimo disco. Il quarto album solista prosegue, sulla falsariga dei precedenti, la proposizione di un hard rock puro e sincero, con tantissime influenze (Deep Purple, Kiss, Whitensnake, Cooper, Motley Crue, ZZ Top) che lo riempiono di ingredienti diversi ma estremamente piacevoli.

Si va così dai confini del classic metal (come per l’opener Baghdad o per Before The Eyes Of The World) alle aperture rock and roll (Don’t Take Me For A Loser, Child Of Sorrow), spaziando senza paura per l’hard blues di Blackmail, l’AOR di What You Wanna Do e Shine A Light On Me o il pomposo hard rock di We Are Dead, All In e Fallen By The Wayside. In tutto ciò, lo stampino del buon Gary è sempre assolutamente riconoscibile e la maestria di Michael Voss aggiunge valore strumentale estremo a Eleventh Hour.

Sicuramente ci sono 3/4 filler che abbassano il voto di almeno un punto. Tuttavia, se siete amanti di certe sonorità e in particolare di quello che già è stato fatto tra la metà degli anni ’70 e degli anni ’80, questo è un album che non può deludere. Magari non durerà mesi e mesi nello stereo, ma è un buonissimo lavoro da promuovere a pieni voti.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.