Copertina SV

Info

Anno di uscita:2011
Durata:55 min.
Etichetta:Massacre

Tracklist

  1. IT CAME UPON ONE NIGHT
  2. TRANSCENDING SENTINEL
  3. INTO BATTLE
  4. SOJOURNER
  5. WHERE ANGELS DARE TO TREAD
  6. REMEMBERANCE OF A LIFE (REHEARSAL SESSION 1987)
  7. AND JUSTICE FOR ALL (LIVE AT JOES GARAGE 1988)
  8. SOJOURNER (REHEARSAL SESSION 1988)
  9. MIRROR OF SORROW (DEMO TAPE 1988)

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Per una band storica, che ha composto almeno un paio di capolavori del doom metal (i vecchissimi "Into the Depths of Sorrow" e "Beyond the Crimson Horizon" rispettivamente del 1991 e 1992, entrambi per Roadrunner), ma da tempo purtroppo ormai in decadenza e lontana dalle attenzioni del grande pubblico, ecco che arriva una compilation che senza dubbio non è indicata molto per chi non li conosce (che farebbe bene ad acquistare i suddetti primi due lavori) ma che invece potrebbe far gola ai pochi estimatori più profondi dei Solitude Aeturnus, in quanto questa raccolta intitolata "In Times of Solitude" che esce per la teutonica Massacre Records contiene delle tracce assai celebri della band di Arlington in versione demo, in ogni caso non uguali a quelle contenute nel cd.

A parte queste versioni demo troviamo "Rememberance of a Life" direttamente estratta da una prova in studio, alla stregua di "Sojourner" che viene proposta anche in versione demo e che se non erro dovrebbe essere un'inedita dato che non la ricordo in alcuno dei cd dei Solitude Aeturnus.

Da segnalare l'esibizione dal vivo della "celeberrima" And Justice For All, registrata e pubblicata quasi un anno prima che i Metallica chiamasserò così il loro quarto album: certamente il destino non ha riservato simile fama ad entrambe le formazioni!

Cosa dire di questa compilation? Decisamente poco appetibile per persone "normali", interessante per quei 5 o 6 super fan dei SA sparsi per il globo. Comunque grandissima band e qualità dei brani presenti assolutamente formidabile.
Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.