Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2009
Durata:non disponibile
Etichetta:Universal Music
Distribuzione:Global Music

Tracklist

  1. DOGS
  2. RUN
  3. COMEBACK
  4. TAKES ONE
  5. PREMONITIONS
  6. RIGHT NOW
  7. GIVE YOU MORE
  8. LOCKDOWN
  9. TONIGHT
  10. PASSENGER
  11. INNOCENCE
  12. SURRENDER
  13. SUMMER
  14. CHAMPION

Line up

  • Phil Jamieson: vocals
  • Pat Davern: guitars
  • Joe Hansen: bass
  • Kristian Hopes: drums

Voto medio utenti

Se proprio devo essere sincero, i Grinspoon non li conoscevo proprio. Le motivazioni sono assolutamente semplici: da un lato ascolto pochissimo alternative e dall’altro ci troviamo di fronte a una band che, pur essendo giunta al sesto disco in studio, è arrivata solo di striscio in Europa, essendo stata principalmente edita sui mercati australiano, giapponese e americano. Anche questo disco arriva da noi a ben due anni di distanza dall’uscita australiana, infatti. In ogni caso, se un colosso come la Universal ci ha messo gli occhi addosso da alcuni anni, un motivo ci deve pur essere e l’ascolto di questo Six To Midnight, in effetti, rende discretamente l’idea.

Un suono spesso cattivo, sempre dominato dalla melodia ma violentato, nervoso, caratterizzato da canzoni corte ma esaustive, senza inutili orpelli. Una specie di punk evoluto, che poi dovrebbe essere ciò che l’alternative si propone di essere. O no? Secondo me sì, infatti il lavoro dei Grinspoon risulta particolarmente gradevole e non annoia mai, nemmeno uno abituato a suoni ben diversi come me. Archiviata la lezione del grunge, del punk e del metal anni ’90, i Grinspoon raccolgono tutti gli elementi utili alla riuscita delle proprie canzoni in questo album, guidato con sapienza dalla voce di Phil Jamieson, talentuoso figlio d’arte (il padre era membro dei Good Grief). Il pregio principale di questa band è che non ha assolutamente paura di spaziare tra generi e suoni completamente diversi, offrendo un album estremamente eterogeneo e in grado di soddisfare i palati di tutti.

Riservato ai più aperti, musicalmente parlando. Per me è stata una piacevole sorpresa, andate a dargli un ascolto, potrebbe rivelarsi un buon acquisto.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.