Gli inglesi
Warmrain si presentano come band progressive rock, ma in realtà questo EP ci consegna un gruppo dedito a un rock acustico cullante e ultra melodico, che piacevolmente scorre per tutte le quattro tracce dell’album (cinque considerando la radio edit della title track).
I pezzi, anche dopo qualche ascolto, un pochino si somigliano, anche perché l’unico momento veramente “diverso” (e devo dire anche parecchio notevole) è il solo di chitarra di
Absent Friends, dove finalmente qualcosa di elettrico prende forma e colore, regalandoci qualche minuto di floydiana memoria, sognante e rilassante. Comunque non fraintendetemi: i Warmrain ci sanno fare, anche se probabilmente non esplorano tutte le proprie potenzialità in questo breve lavoro, mostrandoci solo un lato della band. Per quanto mi riguarda, devo ammettere che spero vivamente non sia l’unica faccia di questo gruppo, perché su un intero disco rischierebbe sinceramente di annoiare. Insomma, per ora promossi, ma attendo un full lenght per capire quali siano le reali intenzioni di questi Warmrain.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?