Copertina 7

Info

Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile
Etichetta:Candlelight Records

Tracklist

  1. ABSENT FRIENDS (RADIO EDIT)
  2. ABSENT FRIENDS
  3. FLYING DREAMS
  4. GOOD TO BELONG
  5. RUN TO THE SUN

Line up

  • Leon Russell
  • Simon Bradshaw
  • Matt Lerwill
  • Steve Beatty

Voto medio utenti

Gli inglesi Warmrain si presentano come band progressive rock, ma in realtà questo EP ci consegna un gruppo dedito a un rock acustico cullante e ultra melodico, che piacevolmente scorre per tutte le quattro tracce dell’album (cinque considerando la radio edit della title track).

I pezzi, anche dopo qualche ascolto, un pochino si somigliano, anche perché l’unico momento veramente “diverso” (e devo dire anche parecchio notevole) è il solo di chitarra di Absent Friends, dove finalmente qualcosa di elettrico prende forma e colore, regalandoci qualche minuto di floydiana memoria, sognante e rilassante. Comunque non fraintendetemi: i Warmrain ci sanno fare, anche se probabilmente non esplorano tutte le proprie potenzialità in questo breve lavoro, mostrandoci solo un lato della band. Per quanto mi riguarda, devo ammettere che spero vivamente non sia l’unica faccia di questo gruppo, perché su un intero disco rischierebbe sinceramente di annoiare. Insomma, per ora promossi, ma attendo un full lenght per capire quali siano le reali intenzioni di questi Warmrain.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.