Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile
Etichetta:MDD

Tracklist

  1. A MATTER OF TIME
  2. PANIC
  3. FILLING THE EMPTINESS
  4. WASTELANDS WITHIN
  5. STARING INTO THE ABYSS
  6. ANOTHER DAY ANOTHER STRUGGLE
  7. HATE AND DENIAL
  8. MY SKY TURNED BLACK
  9. NEVER SURRENDER

Line up

  • Dominik Schlüter: drums
  • Florian "Floh" Albers: guitars
  • Daniel Busche: bass
  • Gerrit Mohr: vocals
  • Wolfgang Sanderman: guitars

Voto medio utenti

Terzo album per i tedeschi Mourning Caress, band piuttosto sfortunata che dal 2002 ad oggi è riuscita ad incidere solamente tre dischi per sfortune varie con labels e traversie varie: la più grave e funesta tra le disavventure è stata la morte del loro chitarrista fondatore Benedikt Bjarnason, deceduto per un cancro lo scorso Natale dopo pochissimi mesi di malattia.

Questo grave lutto ha infuso negli altri membri una ferrea volontà di rendergli omaggio e di commemorare il suo ricordo in questo nuovo "Deep Wounds, Bright Scars", pubblicato dalla piccola MDD, un album davvero ben suonato e piuttosto articolato, a metà strada tra Dark Tranquillity e compagnia bella (quella che una volta si chiamava New Wave of Swedish Heavy Metal o New Wave of Extreme Melodic Metal), una spruzzata di Morgoth - sono pur sempre tedeschi - e tanto buon gusto nelle melodie derivato dal classic metal.

Sfortunatamente i Mourning Caress hanno da sempre un grosso limite nella voce di Gerrit Mohr, davvero aspra. monocorde e di non facile ascolto, alla quale bisogna concedere davvero tanto tempo per abituarcisi, ed in ogni caso il risultato finale non è certo di esaltazione o punto di forza: peccato perchè altre tonalità e soluzioni avrebbero giovato non poco alla proposta dei cinque tedeschi che sotto il punto di vista prettamente musicale rimane seppur abusata davvero valida.

In definitiva un buon disco che non riuscirà assolutamente ad emergere dalla massa e dal calderone delle mille proposte analoghe ma che si lascia ascoltare con estremo piacere, presentando una band con solide basi ed una volontà di ferro.

E questo davvero non è poco.
Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.