Copertina 7,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2012
Durata:75 min.
Etichetta:AFM Records

Tracklist

  1. ANGELS FALL TO HELL
  2. TOWARDS THE UNKNOWN
  3. SUICIDAL NIGHTMARE
  4. THE KING IS DEAD
  5. BURNING STAR
  6. TO SLEEP PER CHANCE TO SCREAM
  7. THE PLAGUE CALLED MAN
  8. EVIL REIGN
  9. MONARCH OF BLOODSHED
  10. WINDS OF WAR
  11. GOOD DAY TO DIE
  12. WICKED DISPOSITION
  13. PANDEMONIUM
  14. BITTER END
  15. HARKER’S TALE (MASS OF DEATH)
  16. ANGEL OF DEATH
  17. BAPTIZED IN BLOOD
  18. ALMA NEGRA
  19. THE KING OF HELL
  20. RUN WITH THE PACK

Line up

  • James Rivera: vocals
  • Larry Barragan: guitars
  • Robert Trevino: guitars
  • Jerry Abarca: bass
  • Michael Lewis: drums

Voto medio utenti

Mentre alla Biennale di Venezia assegnano un Leone d'oro alla carriera a Francesco Rosi, sul Portale di Metal.it non possiamo esimerci dal tributare un meritato riconoscimento agli Helstar, che proprio quest'anno toccano i trent'anni di storia, festeggati dalla formazione texana lo scorso 24 Marzo proprio nella città d'origine, Houston, con un concerto che viene consegnato ai posteri grazie a questo Live Album.
Purtroppo "30 Years Of Hel" è stato sottoposto alla nostra attenzione solo nel suo formato audio, quindi per ora non siamo in grado di raccontarvi cosa si dovrebbe vedere sul DVD.
Ma resta un bel sentire: venti delle canzoni più rappresentative che vengono pescate in lungo e in largo dalla loro nutrita discografia e sparate con violenza ed efficacia dagli speakers, forse con una resa sonora non particolarmente pulita e bilanciata, con la batteria a prevaricare il resto degli strumenti ed un pubblico talvolta un po' distante, ma che comunque restituisce ugualmente l'atmosfera live e sopratutto tutta la grinta in possesso del carismatico ed iperattivo vocalist James Rivera, del chitarrista Larry Barragan (unici membri originali della formazione ) e soci.

Heavy Metal a stelle e strisce, tra Judas Priest ed influenze Speed & Thrash, ovviamente, dall'opener, la recente "Angels Fall to Hell" (da "Glory of Chaos", del 2010), alla conclusiva "Run With the Pack", ripescata dall'esordio "Burning Star" del 1984, una parata del meglio tra tutto quello che gli Helstar ci hanno proposto negli anni.

"30 Years Of Hel" è un buon ripasso dei tempi andati, un meritato premio per il presente e foriero di aspettative per il futuro: "Towards the Unknown"...

Well, it's a dirty job but someone's gotta do it
And it's a dirty review but someone's gotta write it ...
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.