Giovanissima band proveniente dalla Repubblica Ceca giunta al secondo full lenght, gli
Eagleheart stupiscono con un power metal estremamente maturo ed efficace.
Dreamtherapy è un disco da affrontare tutto d’un fiato, compatto, coerente, diretto ma non banale e suonato alla grande. Indendiamoci: niente che già non si sia sentito, perché i richiami a (tutti) i maestri del genere ci sono e sono chiarissimi. Tuttavia, quando si parla di power metal è estremamente difficile trovare proposte originali e “nuove” dopo la scorpacciata degli anni ’90. Un’altra cosa difficile da trovare sono le band power che non annoiano dopo un paio di passaggi nello stereo. Devo dire che, in questo senso, gli Eagleheart risultano assolutamente promossi tra i pochi gruppi in grado di durare più di qualche giorno. Forti di questa “longevità d’ascolto”, possiamo dunque annoverare la band tra le sorprese positive di quest’anno.
Altri punti a favore risultano le capacità tecniche. Molto buona, a mio parere, la voce: le vette tipiche del power sono raggiunte, ma mostrando anche una grande versatilità. Ottime anche le chitarre, oltre ovviamente a una sezione ritmica con gli attributi in grande evidenza. Decisamente promosso anche il lavoro in fase di produzione, che ci consegna un album davvero potente.
Fan del power, questo disco è fatto apposta per voi e questa è una band potenzialmente in grado di entrare tra i big del genere nel prossimo futuro. Gli altri, invece, possono tranquillamente evitare.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?